• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-04-18 10:48:38

Regolamentazione villette a schiera

Valeg79
login
18 Aprile 2008 ore 08:45 1
Abbiamo acquistato una di 6 villette, da un lato abbiamo un muro in comune con il vicino, dall'altro abbiamo un giunto sismico e il muro risulta di nostra proprietà anche se confinante con l'altro vicino, abbiamo in comune con tutti la fossa settica posta nel giardino di una villetta. Ho sentito due notai i quali mi hanno detto che non può parlarsi di condominio ma qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio! Si può parlare di piccolo condominio? Ad esempio essendo di grandezza diversa le case bisogna fare delle tabelle per quanto riguarda le spese in comune? In questo caso solo lo stasamento della fossa? E' normale che avendo con un vicino una ringhiera in comune le spese inerenti sono a metà, chi mi può aiutare?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Aprile 2008, alle ore 10:48
    Quando vi è anche solo "una" parte in comune, si prefigura il condominio almeno per questa parte comune ai sensi del 3° comma dell'art. 1123.

Il vostro è un condominio "orizzontale".

Qui trovi precisi riferimenti in materia:

http://www.condomini.altervista.org/Villette.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI