menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-28 15:27:04

Realizzazione di un pergolato

And1966
login
28 Gennaio 2009 ore 14:14 4
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo forum.
Vi espongo il mio problema.
Sono proprietario di un immobile in corso di ristrutturazione ubicato in zona D1 (attività produttiva industriale e artigianle).
Il mio tecnico ha presentato una variante alla DIA in cui tra gli interventi programmati compare la realizzazione di un pergolato in acciaio (protocollo DIA 19.12.2008).
In data 28.01.2009 il comune invia una raccomandata in cui è riportato quanto segue:
"dall'esame degli atti presentati è stata riscontrata l'assenza dei presupposti per la formazione del titolo in quanto la denuncia rientra in zona omogenea D1 (attività produttive industriali e artigianali) nel vigente piano regolatore generale, e l'intervento non è conforme allo stesso (vedi realizzazione di pergolato)"
Da una lettura delle norme di attuazione del piano regolatore non trovo nessun riferimento a quanto affermato dal dirigente del comune.
Cosa posso fare?
Grazie per le eventuali risposte.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Gennaio 2009, alle ore 14:37
    Un "pergolato" risultra struttura o manufatto idoneo e pertinenziale a unità immobiliare adibita a "civile abitazione".

Da quanto hai esposto appare corretto il diniego da parte del comune.

Il tuo tecnico sarà sicuramente in grado di "modificare" il "pergolato" in oggetto per renderlo struttura idonea all'inserimento nel contesto di zona D1 da te accennata.

• and1966
    0
    Mercoledì 28 Gennaio 2009, alle ore 14:54
    La mia richiesta di aiuto è conseguente al consiglio del mio tecnico di abbandonare l'idea di realizzare il pergolato.
    Da quanto tu mi hai esposto mi è parso invece di capire che quanto io desidero realizzare sia possibile a patto di trasformare il pergolato in ......
    Potresti essere più .... chiaro.
    Grazie per l'interessamento.

• il caravaggio
    0
    Mercoledì 28 Gennaio 2009, alle ore 15:17
    Prova con un elemento architettonico per fini protettivi dalle intemperie, sottolineando l'importanza di tale opera per salvaguardare il fabbricato.
    Eventualmente presenta una struttura interamente smontabile, e chiedi un'autorizzazione provvisoria e revocabile...

Speriam ben!!!!!!!

• condominiale
    0
    Mercoledì 28 Gennaio 2009, alle ore 15:27
    ....Potresti essere più .... chiaro......
    Nel forum non possiamo certo consigliare gli "abusi", ecco perché non è necessario essere più chiari.
    Il tecnico professionista è proprio tale in virtù della professionalità che lo assiste per trovare le soluzioni più idonee.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 13:40 1
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI