Buongiorno a tutti,
Sto facendo ristrutturare una casa di pietra in campagna, i lavori sono iniziati quasi un anno fa e ora, completati tetto e struttura stiamo iniziando gli impianti. A questo punto il DL, senza tante spiegazioni, mi gira una fattura per lavori e quantita? extra pari a circa il 12% dell?importo totale iniziale dei lavori. Il contratto e? a misura e sono d?accordo che le richieste successive devono essere pagate a parte. Quello di cui non sono convinto sono le quantita? aumentate perche? richieste dal progetto o dal DL a seguito di analisi successive strutturali o termotecniche. E' valido questo principio? Inoltre non ho mai visto nessuna contabilita?, nessun disegno di dettaglio, nessun foglio presenze degli operai: secondo il DL e? tutto approvato. Ora ho richiesto la documentazione dettagliata e vorrei farla rivedere da un altro tecnico, ma in caso di disaccordo o in generale dal punto di vista legale cosa posso fare ? Abito a Milano, vorrei chiedere a Nabor o a altri di Milano una consulenza. Potreste per cortesia darmi i riferimenti?
Grazie, saluti e buone vacanze.