• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-11-22 16:33:36

Quando le spese di agenzia?


Anonymous
login
22 Novembre 2004 ore 09:01 3
Buongiorno a tutti,
dovremmo firmare stasera la proposta di acquisto di una casa a Milano che verrà libera nei primi mesi del 2006.
Il rogito verebbe fatto a fine 2005, mentre adesso dovremmo dare al proprietario solo un piccolo anticipo (all'accettazione della proposta di acquisto).
L'agenzia ha detto che:
- le commissioni saranno del 4%
- le spese di agenzia andranno pagate all'accettazione della proposta di acquisto.
è corretto? è l'agenzia che sta cercando di marciare sul fatto che noi ne sappiamo poco?
pensavo che le spese di agenzia andassero pagate contestualmente al rogito, ovvero ad affare concluso.
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie
Silvana
  • daviweb.it
    Daviweb.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Novembre 2004, alle ore 14:26
    Per proposta di acquisto intendi il compromesso? In quel caso è giusto pagare l'agenzia in quel momento.

  • tandrea
    Tandrea Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Novembre 2004, alle ore 15:17
    Quando vai alla firma del compromesso tra voi e il venditore (vecchio proprietario), all'agenzia che ha intermediato di solito va dato il "balzello"
    io ho provato a contrattare un tot al compromesso ed un toto al rogito, con l'agenzia, e mi è stato risposto "se trovi un'agenzia che si fa pagare così, vai pure da loro. Noi vogliamo la quota tutta ora!":cry:
    Attenta, però che l'appartamento venga liberato veramente i primi mesi del 2006!
    avete stabilito una sorta di penale per ogni giorno di ritardo da tale data?
    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Novembre 2004, alle ore 16:33
    Per mia esperienza personale ti posso consigliare di fare di tutto per pagare al momento del rogito, quando tutto andrà a buon fine. io ho pagato la sera del compromesso ma già il giorno dopo sono usciti dei problemi sull'appartamento di cui l'agente non mi aveva detto nulla e non mi aveva dato i documenti necessari. gli agenti immobiliari si appellano al fatto che il loro compito consiste nella mediazione e basta, in realtà dovrebbero assisterci sino al buon esito dell'affare, cioè al rogito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI