Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2006-09-06 13:42:18

Qualcuno può rispondermi sul contratto di locazione?

Un contratto di locazione firmato l'8 giugno 98 della durata di 5 anni si è rinnovato per 5 anni o per 4?
Non avendo ricevuto disdetta in tempo?
Quando un contratto non è equo canone?
Se la disdetta non la manda il proprietario ma nel frattempo la invia la figlia a cui e stato donato l'immobile è valida?
Lo sfratto è sempre esecutivo per chi non è in mora e ultrasettantenne?

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao
  • evakant2
    Evakant2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Settembre 2006, alle ore 13:42
    Ti consiglio di andare al sindacato inquilini tipo il SICET o il Sunia per avere tutte queste risposte. Non ho mai sentito il contratto 5+5, ma 4+4 rinnovato con tacito silenzio, l'equo canone non esiste più ci sono i patti in deroga ora, l'avvenuto cambiamento di proprietà deve essere comunicato all'affittuario ecc. ma ti ripeto vai al sindacato inquilini della tua città è la cosa migliore e ti possono aiutare con cose certe

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img minguccio68
Cari lettori, come da titolo della mia discussione, scrivo per avere lumi sull'argomento.In pratica, avendo cambiato casa, ho deciso di lorale la mia vecchia abitazione e non ho...
minguccio68 19 Settembre 2021 ore 13:33 3
Img kajung 6
Ciao a tutti,sono un ragazzo di 24 anni che vive con la propria ragazza ma solo con domicilio.La residenza è ancora a casa dei miei che abitano nelle case popolari.A giugno...
kajung 6 05 Settembre 2021 ore 13:32 2
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 23 Luglio 2020 ore 16:37 6
Img barbarafranzoni
Buongiorno. Sono in affitto dal 2009 con contratto 4+4 regolarmente rinnovato. A gennaio il proprietario mi ha mandato una raccomandata dicendo che entro il 31 luglio dovrò...
barbarafranzoni 23 Luglio 2020 ore 16:33 7
Img vanyamilano
Buongiorno. Mia mamma abita in affitto da circa 30 anni in una casa, il proprietario non le ha fatto mai il contratto, e non ha mai messo 1 euro per vari lavori e manutenzioni.Il...
vanyamilano 18 Marzo 2020 ore 18:07 6
Notizie che trattano Qualcuno può rispondermi sul contratto di locazione? che potrebbero interessarti

Appartamento in affitto

Normative - Il contratto di locazione e' soggetto ad una serie di norme finalizzate, di volta in volta, a disciplinarne durata, misura del canone e diritti e obblighi delle parti.

Blocco sfratti fino al 30 giugno 2021 con il Decreto Milleproroghe

Affittare casa - Il Decreto Milleproroghe 2020 sposta il termine per il blocco dei procedimenti di sfratto in scadenza per il 31 dicembre 2021. A chi è destinato il provvedimento.

Agevolazioni fiscali per i proprietari che affittano

Affittare casa - Il reddito della locazione, viene tassato in maniera differente a seconda del tipo di contratto e anche per i proprietari vi sono delle agevolazioni fiscali.

Locazione: cosa fare se il canone non viene riscosso

Affittare casa - Quando il proprietario di un immobile concesso in locazione non riscuote il canone dovuto dall'inquilino può non pagare l'IRPEF. Ecco l'ultima decisione del Fisco

Sfratto per finita locazione

Affittare casa - Al termine del contratto di locazione il proprietario ha due possibilit: intimare al conduttore di lasciare l'appartamento o sfrattarlo se non l'ha fatto in tempo.

Contratti di locazione a canone concordato: agevolazioni fiscali solo se c'è attestazione

Affittare casa - In caso di contratto di locazione a canone concordato non assistito, per le agevolazioni fiscali è necessaria l'attestazione delle organizzazioni di categoria.

Locazione abitativa, morosità e sfratto

Normative - La convalida sfratto per morosità può essere bloccata dal pagamento dei canoni dopo la domanda giudiziale ma bisogna restare in regola per evitare la risoluzione.

Locazione: nulli i canoni pattuiti in nero

Fisco casa - Nulla la scrittura privata successiva al contratto che stabilisce un canone di locazione più alto per evadere le tasse(Cassazione, sent.n°18213 del 17/09/2015).

Riduzione del canone di locazione

Affittare casa - Nel caso di locazioni immobiliari destinate all'uso abitativo, non sempre, anzi quasi mai, il canone di locazione può essere abbassato senza nuovo accordo tra le parti.
REGISTRATI COME UTENTE
332.192 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//