• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-07 21:11:54

Proposta di acquisto - 7638


Anonymous
login
07 Agosto 2006 ore 19:43 3
Il 30.6.06 ho ricevuto una proposta di acquisto del mio appartamento da me accettata e nuovamente controfirmata dall'acquirente. Ho ricevuto una prima caparra di ? 2.000. Entro il 16.7.06 era prevista un ulteriore acconto di ? 15.000 ed eventualmente un compromesso. Nella proposta di acquisto sono indicati i dati esatti dell'immobile, compreso il fatto che è in zona Peep.
Il compromesso poteva essere effettuato nei limiti di tale vincolo. (Nota bene: sto concludendo l'acquisizione del terreno dal comune per svincolarmi dall'area Peep al rogito e quindi togliere ogni problema).
Il compromesso non è stato fatto per mio rifiuto in quanto in quello preparato dall'agenzia era indicato un prezzo di vendita addirittura più alto di quello comunque offerto (per favorire l'acquirente nella richiesta di mutuo) ! Non ho firmato perché prima avevo sentito il notaio che mi ha aperto gli occhi.
In sostanza l'agenzia ha cercato di truffarmi.
A questo punto gli acquirenti non potendo avere un mutuo elevato non vogliono più comprare l'immobile e, daccordo di nuovo con l'agenzia, hanno cercato di farmi firmare un foglio dove si diceva che ...di comune accordo... la rinuncia all'affare.... Non ho firmato nulla perché non sono daccordo: io voglio vendere, sono gli acquirenti che si ritirano.
Sabato 4.8 ho spedito un fax all'agenzia chiedendo il pagamento immediato della somma di ? 15.000 scaduta il 16.7.
Non ho avuto nulla.

Come mi debbo comportare ?
Dimenticavo l'agenzia è una di quelle in franchising, nota in tutta italia.... e nella proposta NON SI PARLA DI MUTUO per gli acquirenti.

Sarei propenso per:
- querela all'agenzia per il tentativo di imbroglio del compromesso
- riquerela all'agenzia e all'acquirente per il foglio ... di comune accordo.... eccc...
- pagamento dei 15000 euri perché
- danni ????
  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 20:54
    Se riesci pure a dimostrare che il mediatore non ha tenuto un comportamento equidistante dalle parti hai una freccia in più da tirare...

    Comunqu, se iesci a uscirne senza danni e, magari, trattenednoti la caparra, fai il meglio...

    Con certa gente è meglio non avere niente a che fare...

    Ciao

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 21:00
    Certo che questa società nota in tutta italia ne fa di cotte e di crude...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 21:11
    Certo che ne esco senza danni, anzi....
    L'acquirente DEVE comunicarmi per scritto che non intende più acquistare il mio immobile. Io DEVO rispondere per scritto che ACCETTO o NON ACCETTO la sua scelta.
    Io prima voglio i 15.000 ? della caparra, poi forse accetterò la sua scelta.

    Vedremo !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI