Buongiorno
vengo subito al dunque e le spiego la questione..Dopo 2 anni di ricerche fatte privatamente e contattando un gran numero di agenzie, finalmente vediamo una bella casa, con un preoz equo. Contattiamo l'agente (che in questi 2 anni ci aveva già fatto vedere un paio di immobili) e lui ci accompagna a vedere l'immobile.
Siamo entisiasti e chiediamo di poter venire con un tecnico per avere un parere tecnico, di un professionista, circa impianti, struttura...
L'agente ci accenna che la casa è stata vista pochi giorni prima da una coppia alla quale era piaciuta. Onde evitare che ci passassero davanti chiediamo l'appuntamento per il giorno successivo. Ci accordiamo per il lunedi (avevamo visto la casa il sabato), ma improvvisamente salta fuori che il luedi' ci sarebbe stato il figlio dei padroni di casa e che quindi non volevanmo ricevere visite. Bene. rimandiamo a martedì sera. In mattinata riceviamo la telefonata dell'agente che ci chiede di posticipare il tutto a giovedì per via di un suo appuntamento inderogabile..
Accetiamo un pò seccati, ma non potevamo fare diversamente e andiamo a questo appuntamento. Il tecnico conferma il nostro parere positivo, stessa cosa fa il muratore e all'uscita chiediamo di passare in agenzia per una proposta e con nostra grande sorpresascopriamo che ne era già stata fatta una..
Cosa'??!!!ma allora perché non ci è stato detto prima, visto che le perizie dei tecnici si pagano..e le ore di permesso preso per essere presenti??
Ero furibonda..soprattutto perché la proposta guarda caso era stata fatta la mattina di giovedì..e che se non avessero posticipato le cose per motivi personali saremmo stati noi i primi a farla..
Successivamente vengo a scoprire che il lunedi' in casa non c'era proprio nessun figlio in visita e che la loro era stata una scusa e che guarda caso l'offerente è il fidanzato della nipote dell'agente.
Ora sono molto arrabbiata e tutto questo mi sa di grandissima presa per i fondelli..hanno preso tempo per permettere al loro futuro parente di scavalcarci nella trattativa.
Secondo lei c'è qualcosa che posso fare per poter fare anche io una seconda offerta?
L'agente mi dice che non lo posso fare, quando so per certo che il venditore ha rifiutato la proposta di 220.000 ? (contro le 250.000 della richiesta) e sto aspettando da 2 settimane..continuano a dirmi che non hanno ancora concluso..ma se il venditore ha rifiutato la proposta perché l'agente non ci contatta?
Posso fare causa all'agente immobiliare?
Ringazio anticipatamente e porgo i miei più cari saluti
Claudia Marasso