• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-09 17:00:00

Proposta d'acquisto - 11263


Pelatodepilato
login
09 Febbraio 2007 ore 15:48 2
Salve ho un problema con una proposta d'acquisto di un immobile: ho visitato una casa, mi era piaciuta ed ho lasciato euro 2000.00 di caparra, firmando contestualmente, una proposta d'acquisto. non sapevo che all'epoca delle lire, sono stato protestato per 140.000 lire, problema dovuto a firme da me non fatte mai, ma da altre persone a mio nome che non immaginavo neanche. visto che l'istituto erogante, giustamente, non mi eroga piu il mutuo di 160.000 euro, come posso fare per non perdere la caparra da me versata, visto che, ho firmato io la proposta di acquisto, se il venditore della casa (c'è anche di mezzo l'agenzia immobiliare) dovesse accettare la mia proposta? posso eventualmente prendere tempo per far scadere la suddetta proposta? ma la proposta può scadere? e in che termini? e se il venditore o l'agenzia mi contatta per il compromesso/rogito come debbo comportarmi? posso inventare delle scuse per sviare la firma del compromesso o rogito? alla fine posso fare in qualche modo per non perdere i soldi da me versati? grazie e buon lavoro.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 16:57
    Ne abbiamo appena parlato qui:

    viewtopic.php?t=11219

    Per darti una risposta certa sarebbe necessario leggere attentamente il contratto da te sottoscritto.
    Risponderti senza conoscere i dettagli del compromesso sarebbe assolutamente inutile e forse controproducente per te.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 17:00
    Salve ho un problema con una proposta d'acquisto di un immobile: ho visitato una casa, mi era piaciuta ed ho lasciato euro 2000.00 di caparra, firmando contestualmente, una proposta d'acquisto. non sapevo che all'epoca delle lire, sono stato protestato per 140.000 lire, problema dovuto a firme da me non fatte mai, ma da altre persone a mio nome che non immaginavo neanche. visto che l'istituto erogante, giustamente, non mi eroga piu il mutuo di 160.000 euro, come posso fare per non perdere la caparra da me versata, visto che, ho firmato io la proposta di acquisto, se il venditore della casa (c'è anche di mezzo l'agenzia immobiliare) dovesse accettare la mia proposta? posso eventualmente prendere tempo per far scadere la suddetta proposta? ma la proposta può scadere? e in che termini? e se il venditore o l'agenzia mi contatta per il compromesso/rogito come debbo comportarmi? posso inventare delle scuse per sviare la firma del compromesso o rogito? alla fine posso fare in qualche modo per non perdere i soldi da me versati? grazie e buon lavoro.

    Allora:
    1) Se il problema è il protesto per 140.000 lire potrebbe essere superabile, andando in più istituti e portando le tue referenze, accompagnato dall'agente.

    2) Se il problema è che ti vuoi ritirare, e la proposta non è stata accettatata, ti consiglio di dirlo all'agente che deve essere comprensivo e renderti il tutto, secondo me, perché non siamo a spennare la gente ma ad aiutarla a comprare casa...

    Spero che anch eil tuo agente la pensi così

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI