menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-09 17:00:00

Proposta d'acquisto - 11263

Pelatodepilato
login
09 Febbraio 2007 ore 15:48 2
Salve ho un problema con una proposta d'acquisto di un immobile: ho visitato una casa, mi era piaciuta ed ho lasciato euro 2000.00 di caparra, firmando contestualmente, una proposta d'acquisto. non sapevo che all'epoca delle lire, sono stato protestato per 140.000 lire, problema dovuto a firme da me non fatte mai, ma da altre persone a mio nome che non immaginavo neanche. visto che l'istituto erogante, giustamente, non mi eroga piu il mutuo di 160.000 euro, come posso fare per non perdere la caparra da me versata, visto che, ho firmato io la proposta di acquisto, se il venditore della casa (c'è anche di mezzo l'agenzia immobiliare) dovesse accettare la mia proposta? posso eventualmente prendere tempo per far scadere la suddetta proposta? ma la proposta può scadere? e in che termini? e se il venditore o l'agenzia mi contatta per il compromesso/rogito come debbo comportarmi? posso inventare delle scuse per sviare la firma del compromesso o rogito? alla fine posso fare in qualche modo per non perdere i soldi da me versati? grazie e buon lavoro.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 16:57
    Ne abbiamo appena parlato qui:

viewtopic.php?t=11219

Per darti una risposta certa sarebbe necessario leggere attentamente il contratto da te sottoscritto.
    Risponderti senza conoscere i dettagli del compromesso sarebbe assolutamente inutile e forse controproducente per te.

• anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 17:00
    Salve ho un problema con una proposta d'acquisto di un immobile: ho visitato una casa, mi era piaciuta ed ho lasciato euro 2000.00 di caparra, firmando contestualmente, una proposta d'acquisto. non sapevo che all'epoca delle lire, sono stato protestato per 140.000 lire, problema dovuto a firme da me non fatte mai, ma da altre persone a mio nome che non immaginavo neanche. visto che l'istituto erogante, giustamente, non mi eroga piu il mutuo di 160.000 euro, come posso fare per non perdere la caparra da me versata, visto che, ho firmato io la proposta di acquisto, se il venditore della casa (c'è anche di mezzo l'agenzia immobiliare) dovesse accettare la mia proposta? posso eventualmente prendere tempo per far scadere la suddetta proposta? ma la proposta può scadere? e in che termini? e se il venditore o l'agenzia mi contatta per il compromesso/rogito come debbo comportarmi? posso inventare delle scuse per sviare la firma del compromesso o rogito? alla fine posso fare in qualche modo per non perdere i soldi da me versati? grazie e buon lavoro.

Allora:
    1) Se il problema è il protesto per 140.000 lire potrebbe essere superabile, andando in più istituti e portando le tue referenze, accompagnato dall'agente.

2) Se il problema è che ti vuoi ritirare, e la proposta non è stata accettatata, ti consiglio di dirlo all'agente che deve essere comprensivo e renderti il tutto, secondo me, perché non siamo a spennare la gente ma ad aiutarla a comprare casa...

Spero che anch eil tuo agente la pensi così

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI