• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-13 16:10:43

Promesse di super sconti sull'arredamento...help please


Nonfartifregare
login
13 Aprile 2006 ore 15:51 3
Sfortunatamente per l?arredamento del mio appartamento mi sono affidato ad uno di quei gruppi mobiliari cosi? tanto ?alla moda? al giorno d?oggi. Come molti mi sono illuso di aver trovato prezzi superscontati offerti da un?azienda (per altro gia? diatriba di scontro in uno dei vostri forum) che normalmente opera solo per la grande distribuzione, ma che, ?eccezzionalmente?, per un numero strettamente ridotto di pass, apre anche ai privati. Io sono di Milano e molto stupidamente mi sono andato a cercare problemi con questa azienda veneta con la quale ho firmato un contratto di una certa cifra per la fornitura di arredamenti per cucina, camera e soggiorno.
Purtroppo sono stato molto precipitoso nel firmare il contratto, oltretutto l?arredamento non e? stato definito nei dettagli (non conosco nemmeno il prezzo unitario di cio? che ho comprato), ma sono stato ?costretto? se volevo bloccare i prezzi. Ho dovuto versare immediatamente una caparra del 30%. Mi era stato detto che successivamente per definire i dettagli ci si sarebbe sentiti via telefono e e-mail e mi era stato promesso che mi sarebbe stato anche detto dove andare a visionare la merce che avevo acquistato nelle vicinanze di Milano (he si, come uno stupido ho addirittura scelto da catalogo, senza vedere dal vivo i mobili !!!)
I problemi sono incominciati quando ho contattato successivamente questa ditta per cercare di definire i dettagli, ma le loro risposte sono state, e sono tuttora, molto vaghe e tardive (sono passati quasi 40 giorni e ancora sono in alto mare). Addirittura i prezzi unitari mi sono ancora sconosciuti: ho avuto solo un totale per singolo ambiente. Quando esasperato per la mancata assistenza ho incominciato per conto mio a rintracciare i mobili che ho acquistato, mi sono accorto che in effetti gli stessi mobili li ho trovati in centro a Milano e udite, udite, a prezzi leggermente piu? BASSI (gli altri mi hanno applicato uno sconto effettivo del 5÷10% da prezzo di listino, cosa che questa azienda non ha fatto, pur vantando questi famigerati sconti del 30-40%).
In effetti si tratta delle solite marche note al settore e si possono andare a trattre e vedere da qualsiasi rivenditore, senza nessuna prenotazione. Questi signori (delinquenti) si vantano del fatto che i mobili da loro forniti sono loro produzioni e questo giustificherebbe la differenza di prezzo, ma posso confermare di aver chiamato la ditta che fabbrica la cucina e che spacciano come loro, che mi ha confermato che il gruppo in questione e? solo un loro cliente (si tratta quindi di una ditta rivenditrice).
Ora volevo chiedere cortesemente una vostra consulenza. E? possible annullare il contratto che ho firmato con loro e con il quale mi impegno per una certa spesa, della quale ho gia? versato una caparra del 30% ? E? possible riottenere i soldi gia? versati ?
Se non e? possible quanto sopra, almeno e? possible ridurre la mia spesa (spendere da loro solo i soldi gia? versati) ?
Grazie per la vostra disponibilita?.
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 15:55
    Credo che ti puoi attaccarer al fatto che essendo già passati 40 giorni senza ricevere contatto e notizie.
    ma informati bene su diritti che hai e cosa effettivamente puoi fare.

  • nonfartifregare
    Nonfartifregare Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 16:02
    Che rapidita' !!! Grazie per l'interessamento.

    Ho contattato telefonicamente l'associazione consumatori, i quali (senza aver visionato il mio contratto) mi hanno riferito che essendo stato firmato in un luogo chiuso (cioe' non sono stato adescato per strada) non posso fare nulla. Non ho pensato a rivolgergli la domanda se fosse possibile per lo meno a spendere meno di quello che era stato prestabilito
    Pero' sul contratto che ho firmato il mobilio e' elencato molto sommariamente e neanche tutto (e ripeto senza prezzo unitario). Inoltre in calice la firma per la controparte e' stata apposta da un consulente che lavora per questa ditta e non dirattamente da loro (non so' se questo conti qualcosa).
    Ciao

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 16:10
    Nonfartifregare non farti fegare! se l'oggetto della vendita non è identificato oppure riconoscibile la vendita non si uò concludere. quindi sfoglia qualche rivista di diritto sulla vendita al consumo, poi prendi appunti che fanno al caso tuo e ritelefona all'associazione consumatori, fai la tessera così ti danno più retta e procedi sicuro.
    spero che otterai qualcosa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI