• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-09 18:08:21

Problemi sulla vendita di una casa


Valedebe17
login
07 Novembre 2015 ore 22:59 1
Buona sera,
mio marito ed io abbiamo deciso di vendere la ns casa e ci siamo appoggiata ad una nota agenzia immobiliare, ci hanno messo in contatto con gli acquirenti e ci hanno fatto una proposta allettante, gli acquirenti avevano già venduto la loro casa e quindi sarebbero stati molto contenti di concludere l'acquisto nel giro di breve tempo, tutti contenti abbiamo firmato una scrittura privata dove gli acquirenti ci versavano un primo acconto e dopo circa 30 gg ci avrebbero versato un altro acconto e chiedevano dopo il versamento del II acconto di andare in atto con un preavviso di 20 gg, altrimenti si sarebbe andati in atto allo scadere di altri 2 mesi.
Molto contenti noi a nostra volta ci siamo attivati per comprare la casa che avevamo individuato cercando di ottenere nel più breve tempo possibile il mutuo e ci siamo riusciti.
Al momento del versamento del secondo acconto gli acquirenti ci hanno comunicato che non potevano comprare se prima non ricevevano l'omologa di separazione, si perché la casa sarebbe stata acquistata da uno solo dei coniugi ma che tale atto sarebbe stato fatto dopo l'omologa della separazione.
Naturalmente non hanno chiarito quando sarebbe avvenuta tale omologa e non solo ma la società immobiliare non ha commentato in nessun modo questo piccolo dettaglio.
Ora ci troviamo a 23 gg dalla data entro il quale si dovrebbe andare in atto e i nostri acquirenti ci hanno comunicato che per tale data non sono certi di avere l'omologa....
Premesso che abbiamo il sospetto e solo il sospetto perché non lo possiamo provare che in sede di offerta di acquisto sia gli acquirenti che l'agenzia sapessero di questo "piccolo particolare" e naturalmente hanno omesso di dircelo...
Per cortesia potete dirci come possiamo comportarci, da una parte vorremmo vendere la nostra casa per poter comprare l'altra, dall'altra parte siamo molto amareggiati per il comportamento degli acquirenti e della società immobiliare.
Per cortesia se a qualcuno è successa la stessa disavventura, ci dica come possiamo comportarci.
Grazie.
Due coniugi che si sentono raggirati...
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Novembre 2015, alle ore 18:08
    Io credo che voi potreste impugnare il contratto per inadempimento e chiedere i danni. La questione va valutata carte alla mano con un avvocato di vostra fiducia per considerare se conviene agire così oppure se è meglio cercare di, passami il termine, salvare il salvabile, eventualmente con nuove garanzie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img catiaamadio ciccantelli
Buongiorno. Possiedo un appartamento all'interno di una palazzina costruita su area PEEP. Negli anni sono stati venduti diversi appartamenti a prezzi di mercato pur non essendo...
catiaamadio ciccantelli 02 Settembre 2020 ore 17:26 2
Img elisalivorno
Ho trovato il compratore per la casa, lui deve prendere il mutuo, adesso ho tutti i documenti, certificato agibilità, relazione, ACE, dichiarazioni, atto acquisto casa ecc.
elisalivorno 24 Gennaio 2020 ore 17:10 2
Img numbor
Ciao a tutti, vi sottopongo una questione, premetto che la casa è a San Marino. La mia compagna nel 2002 ha acquistato un piccolo appartamento senza garage o posto auto...
numbor 21 Ottobre 2019 ore 12:42 3
Img anonimo
Sottopongo la mia particolare situazione,tempo fa ho incaricato un'agenzia in esclusiva di vendere la mia prima casa, dopo 6 mesi ho firmato da loro l'accettazione del compromesso...
anonimo 31 Dicembre 2015 ore 09:12 1
Img alessandrasemeraro
Buongiorno,ho dato procura a mio fratello a vendere casa dei miei genitori.Lui a mia insaputa ha venduto casa e ha intascato i soldi.Cosa posso fare per avere la mia parte?...
alessandrasemeraro 19 Giugno 2015 ore 20:20 3
Notizie che trattano Problemi sulla vendita di una casa che potrebbero interessarti


Vendere ed acquistare casa su internet

Comprare casa - La casa si cerca e si compra online! Le richieste, nel vari anni dal portale immobiliare leader in Italia Casa.it, aumentano esponenzialmente anno per anno.

Home staging

Comprare casa - L'Home Staging è una tecnica di marketing immobiliare che si sta molto diffondendo tra coloro che sono impegnati in investimenti immobiliari.

Guida su come vendere oggetti usati online

Idee fai da te - Vendere oggetti usati può essere utile per fare spazio in casa e guadagnare qualcosa. Ecco in che modo ottimizzare le inserzioni sui migliori siti d'usato online

Si può vendere una casa gravata da usufrutto?

Comprare casa - Se sull'immobile è stato costituito un diritto di usufrutto può il nudo proprietario effettuarne la vendita? Quali sono le tutele a favore dell'usufruttuario

Bonus prima casa: nuove proroga in arrivo col decreto Milleproroghe 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Approvato un emendamento al testo del decreto Milleproroghe 2022 che fa slittare i termini per gli adempimenti delle agevolazioni prima casa al 31 marzo 2022.

Sviluppi del mercato immobiliare

Normative - Sembra che il peggio sia passato per il mercato immobiliare italiano; le analisi condotte dalle principali societa' di settore evidenziano uno scenario di ripresa per il settore nel 2011.

Valutazioni Acquisto Casa

Progettazione - Comprare casa in periodo di austerity è ancora più pesante che comprare casa nei periodi di florida economia, ormai alle spalle, semplici considerazioni valgono sempre.

Quando è possibile vendere un immobile inserito nel fondo patrimoniale

Comprare casa - Per vendere un immobile inserito nel fondo patrimoniale è necessario il consenso di entrambi i coniugi e l'autorizzazione del Tribunale nel caso di figli minori

Vendere Casa

Normative - La disposizione degli ambienti, la presenza di accessori, la funzionalità degli impianti e la tenuta degli infissi sono elementi che influenzano la vendita della casa.
346.613 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI