Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Non vorrei vendere più la casa dopo mia accettazione compromesso

Anonimo
login
30 Dicembre 2015 ore 20:37 1
Sottopongo la mia particolare situazione,
tempo fa ho incaricato un'agenzia in esclusiva di vendere la mia prima casa, dopo 6 mesi ho firmato da loro l'accettazione del compromesso col potenziale acquirente e ora ho qualche mese per trovare altra sistemazione e fare il rogito.
Mi è stato dato assegno di 9000 euro, circa il 7% del totale.
Ho già pagato l'agenzia per il suo lavoro.
La mia situazione personale che mi spingeva alla vendita è però improvvisamente cambiata, non mi trasferirò più per lavoro e non mi separerò più dal mio compagno.
Posso fare qualcosa pur comprendendo il disagio per redecede da questa mia deciusone e non arrivare al rogito, resistuendo l'assegno ai compratori e rinunciando al compenso già dato all'agenzia?
Vorrei capire come posso affrontare questa emergenza prima di capire a chi rivolgermi e su quali basi presentare la mia richiesta.
Grazie infinite a chi saprà darmi qualche buon consiglio su questa situazione imbarazzante ma comunque reale!
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Dicembre 2015, alle ore 09:12
    Buongiorno.
    Ritengo che, nel suo caso, la cosa migliore da fare sia di affrontare subito la situazione con l'Agenzia immobiliare. Le variabili in gioco infatti sono tante, e cioè gli accordi presi con la parte acquirente, le prescrizioni del contratto con l'Agenzia, eccetera.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chris2464
Buonasera Spero che qualcuno mi possa aiutare.Ho firmato un contratto per vendere un immobile con un agenzie immobiliare.Si tratta di una mansarda ed è quindi accatastata...
chris2464 10 Gennaio 2015 ore 18:47 1
Img roykatia
Qualcuno mi aiuti!!!Devo vendere casa tramite mediatore, dai controlli fatti il garage non è accatastato.Ora il mediatore mi chiede per l'accatastamento 1500 euro e...
roykatia 23 Aprile 2015 ore 22:03 4
Img michelafin
Ciao a tutti!In procinto di stipulare il compromesso per acquisto casa (caparra già corrisposta), ieri mi sono accorta anche dalle tubazioni del cucinotto (dotato dunque di...
michelafin 02 Ottobre 2014 ore 16:58 2
Img gianfrsg75
Buonasera a tutti,spero di ricevere un consiglio da qualcuno più esperto di me per risolvere un problema annoso che mi si è presentato.Abito in un piccolo...
gianfrsg75 12 Febbraio 2014 ore 18:19 1
Img simonettapedrini
Vorrei sapere come posso risolvere la situazione grave in cui mi trovo:mio marito non paga il mutuo della casa, io non ho possibilitá economiche per sostenerlo e neanche...
simonettapedrini 06 Luglio 2014 ore 16:54 1
Notizie che trattano Non vorrei vendere più la casa dopo mia accettazione compromesso che potrebbero interessarti

Compromesso obblighi dell'acquirente in presenza di abuso

Comprare casa - Il compromesso: Obblighi del promissario acquirente in presenza di un abuso di modesta entità, è tenuto ad onorare la promessa di acquisto?

Contratto preliminare e condizione sospensiva: di cosa si tratta

Comprare casa - In caso di stipula di un preliminare di compravendita le parti possono accordarsi per l'inserimento di una condizione sospensiva. Vediamo cos'è e come funziona

Vendere ed acquistare casa su internet

Comprare casa - La casa si cerca e si compra online! Le richieste, nel vari anni dal portale immobiliare leader in Italia Casa.it, aumentano esponenzialmente anno per anno.

Contratto preliminare: quali sono i rimedi giuridici se l'immobile è gravato da ipoteca?

Comprare casa - Cosa può fare il compratore se dopo la stipula del contratto preliminare si accorge che l'immobile è ipotecato? Quali sono le tutele a favore dell'acquirente?

Preliminare di vendita: che fare se il venditore cambia idea?

Comprare casa - Quali sono gli strumenti giuridici a disposizione dell'acquirente qualora, dopo il contratto preliminare il venditore si rifiuti di vendere l'immobile promesso.

Contratto preliminare di vendita: è valido anche se l'immobile è abusivo

Comprare casa - Che fare se dopo la stipula del contratto preliminare si scopre un abuso edilizio per irregolarità urbanistica? Il contratto è nullo? Il venditore è inadempiente?

Acquistare casa sulla carta

Comprare casa - Acquistare casa sulla carta può essere davvero conveniente, ma bisogna fare attenzione a diversi aspetti, legali e tecnici, per evitare che l'affare svanisca.

Proposta acquisto casa e caparra confirmatoria

Comprare casa - Cosa sono la proposta d'acquisto di una casa, il contratto preliminare e la caparra confirmatoria; quali sono le informazioni da acquisire prima di concludere l'acquisto.

Sviluppi del mercato immobiliare

Normative - Sembra che il peggio sia passato per il mercato immobiliare italiano; le analisi condotte dalle principali societa' di settore evidenziano uno scenario di ripresa per il settore nel 2011.
REGISTRATI COME UTENTE
308.095 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Faidatebook