• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-09-02 17:26:07

Uscire dalla convezione peep


Catiaamadio ciccantelli
login
25 Agosto 2020 ore 11:14 2
Buongiorno.
Possiedo un appartamento all'interno di una palazzina costruita su area PEEP.
Negli anni sono stati venduti diversi appartamenti a prezzi di mercato pur non essendo usciti dalla convenzione.
Vorrei riscattare il diritto di superficie.
Nel 2016 ci fecero un calcolo per riscattarlo ma in quel momento non potevamo, quindi mi sono recata all'ufficio tecnico del mio comune di residenza, ma mi hanno risposto che al momento il Ministero ha bloccato tutto e che quindi non hanno nuovi parametri di ricalcolo.
Ho messo in vendita il mio appartamento (anche io lo acquistai a prezzo di mercato) e se non mi svincolo da questa cosa non riesco a vendere.
Sapete se è vero che al momento è tutto bloccato?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Agosto 2020, alle ore 11:48
    Io penso che nel tuo caso specifico,dato che non sono tecnico in materia.
    Prima di tutto credo sia importante che ti rivolga ad un tecnico per poter avviare le giuste procedure formali e fiscali.
    In modo tale da redigere una richiesta in base alle ultime normative, visto che i Dcm in merito devono essere interpretati con fermezza e cautela allo stesso tempo.
    Ti consiglio un servizo esclusivo di questo portale dove poter avere una consulenza personalizzata sulla tua problematica: consulenza legale fiscale e condominiale sulla casa

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Settembre 2020, alle ore 17:26
    Buongiorno Catia, il Suo è un caso frequente, stando alla norma, la ''circolazione'' degli immobili in regime PEEP dovrebbe avvenire ai prezzi stabiliti dalla convenzione in essere, e non a prezzo di mercato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisalivorno