PROBLEMI DURC
avendo una azienda edile sto avendo grossi problemi economici con l'introduzione del durc mi spiego:
Con'inizio dell'anno 2006 con l'introduzione dell'durc telematico, invece di risolvere i problemi, gli stessi si sono esponezialemente moltiplicati, nel senso che per avere una risposta (esisto positivo durc) si deve aspettare 40 gg (30 gg fissi + 10 gg che arriva la raccomandata) ma il servizio non era online......... (1 domanda)
ma il problema grave e' quando un ente, chiede per lo stato finale, il durc ai vari enti: cioe' se l'ente comunica che il lavoro e' durato 12 mesi, e per vari fattori, come l'importo del lavoro e l'incidenza della manodopera, su tale lavoro per esempio si doveva versare 10.000 euro alla cassa edile come contributi, i quali la mia azienda li ha versato in tre mesi (dico sempre per esempio) tutti e 10.000 euro,?? volete sapere che la cassa edile mi boccia la pratica e dopo 40 gg ho la risposta negativa e pertanto devo rifare tutto daccapo, e aspettare altri 40 gg che per poi la risposta sara' di nuovo negativa, lo sapete perche:
perche la cassa edile pretende che i 10.000 di cui parlavamo prima, l'azienda li doveva versare in 12 mesi che e' la durata dei lavori, e non in 3 mesi come sono stati fatti.
cosa per noi impossibile
VERAMENTE NON SO COME USCIRNE DA QUESTA SITUAZIONE;
non so se ho scritto al forum corretto, ma sto in una situazione disperata, perche rimandandomi sempre la pratica indietro, io i soldi dagli enti pubblici non li prendo mai, pur avendo versato tutti i contributi possibili e immaginabili;
e? questa e? la premizione di azienda che versano tutti i contributi, allora viene proprio voglia di mandare tutti a quel paese e di lavorare in nero, scusate lo sfogo ma e? una situazione insostenibile