menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-17 13:41:15

Problemi durc

Deniro
login
17 Febbraio 2006 ore 09:09 2
PROBLEMI DURC

avendo una azienda edile sto avendo grossi problemi economici con l'introduzione del durc mi spiego:
Con'inizio dell'anno 2006 con l'introduzione dell'durc telematico, invece di risolvere i problemi, gli stessi si sono esponezialemente moltiplicati, nel senso che per avere una risposta (esisto positivo durc) si deve aspettare 40 gg (30 gg fissi + 10 gg che arriva la raccomandata) ma il servizio non era online......... (1 domanda)
ma il problema grave e' quando un ente, chiede per lo stato finale, il durc ai vari enti: cioe' se l'ente comunica che il lavoro e' durato 12 mesi, e per vari fattori, come l'importo del lavoro e l'incidenza della manodopera, su tale lavoro per esempio si doveva versare 10.000 euro alla cassa edile come contributi, i quali la mia azienda li ha versato in tre mesi (dico sempre per esempio) tutti e 10.000 euro,?? volete sapere che la cassa edile mi boccia la pratica e dopo 40 gg ho la risposta negativa e pertanto devo rifare tutto daccapo, e aspettare altri 40 gg che per poi la risposta sara' di nuovo negativa, lo sapete perche:
perche la cassa edile pretende che i 10.000 di cui parlavamo prima, l'azienda li doveva versare in 12 mesi che e' la durata dei lavori, e non in 3 mesi come sono stati fatti.
cosa per noi impossibile
VERAMENTE NON SO COME USCIRNE DA QUESTA SITUAZIONE;
non so se ho scritto al forum corretto, ma sto in una situazione disperata, perche rimandandomi sempre la pratica indietro, io i soldi dagli enti pubblici non li prendo mai, pur avendo versato tutti i contributi possibili e immaginabili;
e? questa e? la premizione di azienda che versano tutti i contributi, allora viene proprio voglia di mandare tutti a quel paese e di lavorare in nero, scusate lo sfogo ma e? una situazione insostenibile
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Febbraio 2006, alle ore 11:21
    Allucinante,mi spiace ma non so come aiutarti,per quanto mi riguarda io faccio i certificati di regolarita contributiva a prescindere da dove e per chi lavoro,e anche quanto costa il lavoro è relativo poi mi aumenteranne le varie tasse piu o meno in base a quanto ho fatturato,i contributi per i dipendenti sono sempre quelli se ho incassato o meno è un mio problema l'importante che siano pagati e non gli interessa nemmeno se hanno lavorato o li ho tenuti in piazza al bar

• deniro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Febbraio 2006, alle ore 13:41
    Ma dove mi potrei rivolgere . cortesemente

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI