Chiedo un consiglio: ho ristrutturato un appartamento ed avendo affidato il lavoro ad una ditta disonesta e poco capace mi sono capitati problemi di ogni genere, ogni stanza da loro ristrutturata ne ha uno. Parquet tradizionale posato prima di ogni altro lavoro da effettuare, lamato e lucidato male e varie scalfitture; un bagno piastrellato con mosaico bisazza, non saputo posare, lo stucco non essendo stato subito pulito ha creato delle macchie non rimovibili neanche con vari acidi ed acetoni , gli angoli non combaciano e mattonelline spezzettate, in parole povere un disastro. Ho firmato un contratto con questa ditta in cui si sottoscrive che i lavori sarebbero terminati entro il 31 agosto u.s.. La ditta però non rispetta tale data,per fortuna non pago il tutto ma il 70% del dovuto facendo presente che avrei saldato nel momento in cui avrebbero terminato i lavori. La ditta dopo mie insistenze ad ultimarmi i lavori si fà viva a metà settembre promettendomi di ultimarmeli ( rifare una parete in mosaico in bagno acquistando a loro spese il mosaico Bisazza necessario, ultimare la posa di una parete di piastrelle in cucina, installare un box doccia, installare uno specchio incassato in bagno, montare alcune luci, sistemare una porta finestra che avevano tagliato troppo per montare il parquet e qualche altra sciocchezza) e firmandomi una carta in cui si dice che per il saldo dei lavori (circa 7.000 euro ) dovranno ultimare il tutto entro il 20 ottobre. Quella data è ormai passata senza avere avuto visita di nessun operaio, mi hanno fissato numerosi appuntamenti senza mai averli rispettati, senza neanche preoccuparsi di avvertirmi dell'annullamento dello stesso oppure su mie insistenze inventandomi bugie su bugie, vi chiedo cosa posso fare? Posso far finire i lavori ad un'altra ditta? Sono comunque tenuta ad avvertirli che mi comporterò in questo modo? Sono disperata perché non vorrei più avere rapporti con il titolare di questa impresa in quanto è una persona molto arrogante, presuntuosa, bugiarda e poco seria. Oltretutto mi ha presentato al comune una Dia con una piantina non conforme al mio appartamento, ha arrecato dei danni al vicino che non volendo avere a che fare con loro hanno chiesto un risarcimento dall'assicurazione, ho veramente incontrato una ditta poco onesta, non ho certificazione degli impianti idrici ed elettrici, in cosa incorro senza certificazione di ciò. Scusate forse il poco chiaro scritto ma sono demoralizzata.