• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-07 10:23:05

Problemi ditta ristrutturazioni


Lullabi@libero
login
05 Novembre 2007 ore 16:30 10
Chiedo un consiglio: ho ristrutturato un appartamento ed avendo affidato il lavoro ad una ditta disonesta e poco capace mi sono capitati problemi di ogni genere, ogni stanza da loro ristrutturata ne ha uno. Parquet tradizionale posato prima di ogni altro lavoro da effettuare, lamato e lucidato male e varie scalfitture; un bagno piastrellato con mosaico bisazza, non saputo posare, lo stucco non essendo stato subito pulito ha creato delle macchie non rimovibili neanche con vari acidi ed acetoni , gli angoli non combaciano e mattonelline spezzettate, in parole povere un disastro. Ho firmato un contratto con questa ditta in cui si sottoscrive che i lavori sarebbero terminati entro il 31 agosto u.s.. La ditta però non rispetta tale data,per fortuna non pago il tutto ma il 70% del dovuto facendo presente che avrei saldato nel momento in cui avrebbero terminato i lavori. La ditta dopo mie insistenze ad ultimarmi i lavori si fà viva a metà settembre promettendomi di ultimarmeli ( rifare una parete in mosaico in bagno acquistando a loro spese il mosaico Bisazza necessario, ultimare la posa di una parete di piastrelle in cucina, installare un box doccia, installare uno specchio incassato in bagno, montare alcune luci, sistemare una porta finestra che avevano tagliato troppo per montare il parquet e qualche altra sciocchezza) e firmandomi una carta in cui si dice che per il saldo dei lavori (circa 7.000 euro ) dovranno ultimare il tutto entro il 20 ottobre. Quella data è ormai passata senza avere avuto visita di nessun operaio, mi hanno fissato numerosi appuntamenti senza mai averli rispettati, senza neanche preoccuparsi di avvertirmi dell'annullamento dello stesso oppure su mie insistenze inventandomi bugie su bugie, vi chiedo cosa posso fare? Posso far finire i lavori ad un'altra ditta? Sono comunque tenuta ad avvertirli che mi comporterò in questo modo? Sono disperata perché non vorrei più avere rapporti con il titolare di questa impresa in quanto è una persona molto arrogante, presuntuosa, bugiarda e poco seria. Oltretutto mi ha presentato al comune una Dia con una piantina non conforme al mio appartamento, ha arrecato dei danni al vicino che non volendo avere a che fare con loro hanno chiesto un risarcimento dall'assicurazione, ho veramente incontrato una ditta poco onesta, non ho certificazione degli impianti idrici ed elettrici, in cosa incorro senza certificazione di ciò. Scusate forse il poco chiaro scritto ma sono demoralizzata.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 16:42
    Invia una raccomandata all'impresa con la messa in mora e richiesta dei danni che stai subendo.

    Avvisali che nel caso di mancato adempimento entro 15 gg ti rivolgerai ad altra ditta, è un tuo diritto.

    Se la lettera sarà firmata da un avvocato, vedrai che prenderanno decisioni immediate; a volte bastano pochi Euro per una letterina di un legale per risolvere tutti i problemi.

  • lullabi@libero
    Lullabi@libero Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 17:09
    Grazie della tempestiva risposta. Anche se i tempi sono ormai passati ( 31 agosto, seconda scrittura 20 ottobre) devo comunque comunicare che se non adempiono entro 15 gg. mi rivolgerò ad altri?
    Se mi dovessi rivolgere ad altra ditta dato che la spesa per i lavori da ultimare è sicuramente meno di quanto devo ancora alla ditta iniziale, possono comunque chiedermi il rimanente?
    Io gradirei non avere più nessun tipo di contatto, non vorrei sollecitarli anche perché sono loro che ancora devono prendere il resto dei soldi, che tristezza quando si incontra gente così

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 18:59
    La questione è delicata e non posso leggere il tuo capitolato lavori.

    Qualche Euro speso per l'avvocato con un consiglio e una lettera da lui inviata, è necessario nella tua situazione.

    Il "fai da te" potrebbe portarti a problematiche imprevedibili.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 19:49
    Nella letterina puoi quantificare i danni e addebitarli a loro. Qualora si facciano vivi per il rimanente, potrai controbattere con l'ammontare dei danni da rifondere.
    Se avranno il coraggio potranno andare davanti ad un giudice, ma visto che sanno di essere dei buffoni, eviteranno.

    E' importante fare tante foto particolareggiate dei pastrocchi che hanno fatto !! Per un eventuale contenzioso nel futuro.

    OKKIO agli avvocati, ----------------------------------

    (Modificato dallo Staff)

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 09:32
    Il giudizio sugli avvocati, inteso come categoria, possono darlo solo gli avvocati stessi: per gli estranei alla categoria, consiglierei d'esprimersi solo su quelli conosciuti personalmente. Io sono un avvocato e nutro forti riserve sulla qualità media dei colleghi, per motivi sia numerici sia culturali...comunque, a parziale salvaguardia dei consumatori, dal primo gennaio p.v. l'aggiornamento diventa obbligatorio, e sarà possibile accertare, se non la specializzazione, almeno le iniziative formative cui il singolo professionista ha partecipato nell'anno solare.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 12:25
    Beh, se un avvocato scrive così.....concordo e mi inchino alla sincerità di Nabor.

    Cmq un giudizio più obiettivo è quello che danno i clienti, se lo danno gli avvocati è troppo facile...(Nabor a parte) è come la storia del vino e dell'oste...

    Chi vuol capire intenda...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 23:43
    Purtroppo tempo fa è capitato anche a me!

    sono ancora in causa...dopo 3 anni

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 06:11
    Non potevi rivolgerti al Giudice di Pace, oppure l'importo era troppo elevato ?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 09:02
    I tempi delle cause non dipendono dagli avvocati, come saprete, e spesso neanche dai magistrati...è l'amministrazione della giustizia che non funziona, e avrebbe bisogno d'ingenti investimenti.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 10:23
    I tempi delle cause non dipendono dagli avvocati, come saprete, e spesso neanche dai magistrati...è l'amministrazione della giustizia che non funziona, e avrebbe bisogno d'ingenti investimenti.

    esatto...e quindi i tempi sono lunghissimi e si "proteggono" i disonesti..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI