• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-14 15:22:24

Problemi con muratore


Bibi68
login
14 Maggio 2008 ore 08:41 4
Buongiorno e grazie per la vostra consulenza.
Ho un grosso problema, ho comprato casa in campagna, non dovendo fare grossi lavori, ho fatto fare dei preventivi (a voce) da muratori e altri professionisti...tutti questi erano altissimi e presa dallo sconforto ho optato per un signore che lavora in nero senza ditta il famoso "faccio tutto io".
La casa è di circa 70 mq. i lavori da fare erano:
togliere una vecchia scala, togliere le piastrelle in cucina, dipingere i muri (3 stanze + soffitto del bagno) e fare le tracce nel muro della cucina spostando il tubo del gas e lo scarico del lavandino, installare una scala a doppia alzata al posto della vecchia scala.

Questa persona mi ha chiesto 1.800 ? poi visto il preventivo molto conveniente ho proposto il restauro del sottotetto, alla fine mi ha detto che con 7.000 ? faceva tutto materiale compreso.
Ha iniziato i lavori, dopo un mese mi sono trovata con solo la cucina finita, le stanze sopra sono ancora in parte da finire, il sottotetto naturalmente non è stato toccato, la scala devo farla rimontare perché non è solida e tutti i gradini sono storti e ripidi.

visto la lentezza e la qualità pessima dei lavori l'ho mandato via.
Adesso ci lavoro io anche perché entro questa domenica ho il trasloco.
Premetto che ho dato 3.000 ? anticipati.
Questo ieri ha cominciato a dirmi che ha pagato anche altre persone per far portare via macerie e trasportare materiale (sabbia e qualche mattone).

uscendo da casa mi ha minacciata che non sarebbe finita così.
Vorrei sapere se questa persona ha qualche potere legale nei miei confronti essendo un lavoratore in nero senza ditta, ieri ha detto che si è pure fatto male e andava dal dottore. Insomma sono incappata in una storia che mi toglie il sonno.

Ha lasciato nel mio garage tutta la sua roba perché non ha la macchina, deve venire a prendersi il tutto, vestiti, trapano, scala e cose di questo genere.

Cosa posso fare? Sono davvero disperata.

Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Maggio 2008, alle ore 12:05
    Non dare peso alle sue minacce.
    Come si suol dire .... ci sta provando.

    Ha tutto da perdere ad attivare un contenzioso nei tuoi riguardi, dovrebbe giustificare l'evasione fiscale, l'attività svolta con te e con chissà quanti altri, facili da controllare.
    Tu non sei una "ditta" che assume "operai", ti sei fidato di una persona che dichiarando di essere un libero professionista, ha proposto di svolgere i lavori in oggetto.

    Prova a chiedergli la fattura per le somme che hai gia versato?

    Ritengo che non abbia alcun mezzo per "ricattarti", anzi ci rimetterebbe molto di più in termini finanziari e di sanzioni.

  • bibi68
    Bibi68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Maggio 2008, alle ore 12:23
    Grazie per questa risposta, quello che mi preoccupa è il soggetto.
    Volevo solo specificare che l'ho sentito parlare con una mia amica (prima che inizziassero i lavori) che voleva rifare il bagno e altre piccole cose, lui ha fatto il preventivo e poi la mia amica ha chiesto se era possibile fatturare, ha risposto che non c'era problema, l'avrebbe fatta un suo amico che ha la ditta.
    Mi chiedo come sia possibile che possa fare questo non essendo dipendente o socio della ditta.
    Purtroppo avendo pochi soldi e nessuna esperienza in materia sono andata a finire in un bel pasticcio!
    Grazie per la consulenza siete molto gentili.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Maggio 2008, alle ore 12:49
    Ripeto, i possibili problemi colpirebbero molto di più il soggetto in questione che te stessa.

  • bibi68
    Bibi68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Maggio 2008, alle ore 15:22
    Sono lievemente sollevata anche se un mio amico mi ha detto che il lasciare sabbia e mattoni nel garage e gli attrezzi personali è una tecnica di questi personaggi ambigui.
    Comunque se succedesse qualcosa chiederò eventuali consigli.
    Grazie davvero!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI