Buongiorno e grazie per la vostra consulenza.
Ho un grosso problema, ho comprato casa in campagna, non dovendo fare grossi lavori, ho fatto fare dei preventivi (a voce) da muratori e altri professionisti...tutti questi erano altissimi e presa dallo sconforto ho optato per un signore che lavora in nero senza ditta il famoso "faccio tutto io".
La casa è di circa 70 mq. i lavori da fare erano:
togliere una vecchia scala, togliere le piastrelle in cucina, dipingere i muri (3 stanze + soffitto del bagno) e fare le tracce nel muro della cucina spostando il tubo del gas e lo scarico del lavandino, installare una scala a doppia alzata al posto della vecchia scala.
Questa persona mi ha chiesto 1.800 ? poi visto il preventivo molto conveniente ho proposto il restauro del sottotetto, alla fine mi ha detto che con 7.000 ? faceva tutto materiale compreso.
Ha iniziato i lavori, dopo un mese mi sono trovata con solo la cucina finita, le stanze sopra sono ancora in parte da finire, il sottotetto naturalmente non è stato toccato, la scala devo farla rimontare perché non è solida e tutti i gradini sono storti e ripidi.
visto la lentezza e la qualità pessima dei lavori l'ho mandato via.
Adesso ci lavoro io anche perché entro questa domenica ho il trasloco.
Premetto che ho dato 3.000 ? anticipati.
Questo ieri ha cominciato a dirmi che ha pagato anche altre persone per far portare via macerie e trasportare materiale (sabbia e qualche mattone).
uscendo da casa mi ha minacciata che non sarebbe finita così.
Vorrei sapere se questa persona ha qualche potere legale nei miei confronti essendo un lavoratore in nero senza ditta, ieri ha detto che si è pure fatto male e andava dal dottore. Insomma sono incappata in una storia che mi toglie il sonno.
Ha lasciato nel mio garage tutta la sua roba perché non ha la macchina, deve venire a prendersi il tutto, vestiti, trapano, scala e cose di questo genere.
Cosa posso fare? Sono davvero disperata.
Grazie