Buongiorno, spero che qualcuno potrà darmi un consiglio riguardo una serie di problemi che ho con il proprietario della porzione di quadrifamiliare che preso in locazione dal 15 novembre.
Il proprietario è entrato in casa, senza permesso, dopo l?inizio del contratto mentre i miei pittori erano a lavoro, sia per sindacare sulla scelta delle colorazioni che per accendere/spegnere le luci esterne e la caldaia a proprio piacimento.
Al mio cortese sottolineare l?accaduto, anche in presenza dell?agenzia, il proprietario rispondeva stizzito che nella sua proprietà è in potere di fare come desidera.
Il proprietario è stato restio a consegnare le chiavi di casa, ritenendo di doverne tenere una copia per sé in caso di necessità.
Ha apportato modifiche all?immobile dopo la firma del contratto (piantumazione giardino, installazione box doccia). Ad oggi abbiamo cespugli non richiesti (dopo aver chiaramente espresso all?agenzia ed al proprietario in sede contrattuale, di voler provvedere noi stessi alla piantumazione di una siepe a nostra scelta) e box doccia non richiesti (non di nostro gusto, avendo dovuto disdire quelli già da noi ordinati)
Spesso mi è capitato di vedere il proprietario violare la mia privacy spiando nella proprietà
Vengo a sapere oggi che il proprietario si lamenta con l?agenzia degli scatoloni presenti sul mattonato del giardino (risultato dal trasloco in corso)
Tralascio altri spiacevoli inconvenienti...
Onde evitare i suoi continui "spionaggi" e per avere la privacy che desideravo e pensavo di poter avere prima che il proprietario decidesse arbitrariamente di impiantare i piccoli ed orrendi cespugli che ho nel giardino, vorrei cingere il giardino con delle arelle in canna di bambù, posso farlo?
La situazione sta diventando piuttosto insostenibile...