Salve a tutti.
Volevo porvi un problema che mi affligge.
Ho ristrutturato casa, ho scelto una impresa di amici quindi scelta (il mio errore sta nel non affidarsi mai a tali individui) per la fiducia riversata su di loro e quindi a seguito di una bozza di computo metrico a misura gli ho affidato i lavori senza fare contratto ma solo con un preventivo non firmato ne dal committente ne dal tecnico.
ovviamente durante le lavori se ne sono aggiunti altri non preventivati e di cui non c'era neppure un preventivo. durante tali lavorazioni io ho chiesto all'impresa di aggiornarmi sull'entità dei lavori aggiunti e loro con quella tranquillità che mette fiducia mi hanno risposto non ti preoccupare stai tranquilla. dopo un mese e mezzo della consegna mi ha portato un conto incrementato de 80%. alcune lavorazioni gli sn state riconosciute e anche delle misure aggiuntive, il problema sta su come lui va a considerare l'intonaco in quanto me lo vuole far pagare anche sotto i rivestimenti dove chiaramente va solo la bozza e non anche la finitura. Inoltre, sulle voci aggiunte a corpo ha fatto un prezzo che non vi dico proprio tipo il 100% in più di quello che uscirebbe da prezzario. Il problema ora è questo. IO ho quasi saldato tutto, restano 2500 euro su 20 totali, perché quello è quello che esce dalla contabilità del tecnico, lui lamenta anche questi 2500 dicendo che altrimenti va dall'avvocato. CHe cosa può farmi? ha qualche strumento per potermi denunciare? se non c'è contratto, non c'è preventivo controfirmato dal committente, sulla dia ci sn scritte solo delle lavorazioni e non tutto ciò che ha fatto, cosa potrebbe pretendere? AIUTATEMI---devo prendere una posizione al più presto.