Salve a tutti,
già tempo fa vi avevo descritto il mio problema e gentilmente mi avevate dato dei piccoli ed utili consigli che ho provato a mettere in pratica.
Vi riassumo in breve il problema:
Nel 2001 ho acquistato un appartamento. Sempre nel 2001 ho fatto un altro preliminare per l'acquisto di un box in una palazzina di fianco che sarebbe dovuta essere costruita e terminata entro la fine dell'anno successivo. I lavori si sono prolungati per 5 anni e sono terminati di recente.
Ho chiesto quindo al costruttore di darmi il BOX e lui il BOX me lo da ma non al prezzo concordato su preliminare ma al prezzo attuale (quasi il doppio !!!).
Adesso mi trovo in questa situazione:
1 - Lo stesso problema ce l'ha anche un mio vicino.
2 - L'agenzia immobiliare che si era occupata del compromesso sta cercando di contrattare ed eventualmente mi ha assicurato che, in caso di processo verrà a testimoniare su quanto accaduto.
3 - Il preliminare manca di qualche informazione, tipo l'identificazione del BOX e la metratura, ma vi è solo riportato il prezzo e che si trova in una palazzina che verrà costruita di fianco alla mia abitazione.
4 - Ho mostrato tutta la documentazione ad un avvocato e, vedendo che manca l'identificazione dei garage, è fiducioso perché sulla faccenda sono presenti molte testimonianze (oltre all'agenzia anche dei miei amici).
Datemi voi dei consigli:
Lascio stare ?
Continuo a rompere le scatole ?