menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-12-15 18:43:40

Problema acquisto box


Anonymous
login
13 Dicembre 2006 ore 18:55 2
Salve a tutti,
già tempo fa vi avevo descritto il mio problema e gentilmente mi avevate dato dei piccoli ed utili consigli che ho provato a mettere in pratica.

Vi riassumo in breve il problema:
Nel 2001 ho acquistato un appartamento. Sempre nel 2001 ho fatto un altro preliminare per l'acquisto di un box in una palazzina di fianco che sarebbe dovuta essere costruita e terminata entro la fine dell'anno successivo. I lavori si sono prolungati per 5 anni e sono terminati di recente.
Ho chiesto quindo al costruttore di darmi il BOX e lui il BOX me lo da ma non al prezzo concordato su preliminare ma al prezzo attuale (quasi il doppio !!!).

Adesso mi trovo in questa situazione:
1 - Lo stesso problema ce l'ha anche un mio vicino.
2 - L'agenzia immobiliare che si era occupata del compromesso sta cercando di contrattare ed eventualmente mi ha assicurato che, in caso di processo verrà a testimoniare su quanto accaduto.
3 - Il preliminare manca di qualche informazione, tipo l'identificazione del BOX e la metratura, ma vi è solo riportato il prezzo e che si trova in una palazzina che verrà costruita di fianco alla mia abitazione.
4 - Ho mostrato tutta la documentazione ad un avvocato e, vedendo che manca l'identificazione dei garage, è fiducioso perché sulla faccenda sono presenti molte testimonianze (oltre all'agenzia anche dei miei amici).

Datemi voi dei consigli:
Lascio stare ?
Continuo a rompere le scatole ?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 11:22
    Hai ragioni da vendere, non mollare e affidati ad un bravo civilista (su Padova ne potrei consigliare qualcuno...)

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Dicembre 2006, alle ore 18:43
    Sono le risposte che voglio sentirmi dire.
    Mi piacerebbe anche sentire se potrei fare qualcosa in più per essere sicuro al 100%.

    affidati ad un bravo civilista (su Padova ne potrei consigliare qualcuno...)
    L'avvocato che si è interessato al caso mi sembra in gamba, eventualmente se mi sai indicare qualche altro avvocato a PD rispondimi in forma privata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI