• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-14 20:33:32

Prima casa infolusso


Plays1
login
13 Settembre 2007 ore 16:39 3
Buongiorno a tutti spero che qualcuno mi dia una risposta al più presto, ho un problema mi sto costruendo una casa e volevo richiedere l'agevolazione PRIMA CASA VA al4%.
Ho ritirato in comune la Bucalossi da pagare e nei costi di costruzione me l'Hanno inserita come TIPO DI LUSSO questo perché la parte centrale della casa è più alta (poi farò del carton gesso per inclinarlo) e quindi la media ponderale risulta più alta di 3,00mt sommata a altre due voci fa si che rientri in classe 9 e quindi di lusso.
Volevo quindi sapere se la bucalossi fa si che perdo i requisiti La legge del 2/8/69 per le case di lusso ha altri parametri. Oppure posso pagare gli oneri e poi fare una DIA variazione in corso d'opera abbassarmi e quindi mettermi in regola, se avessi un accertamento sarei in Regola o no.
sperdo di essere stato chiaro, vi lascio anche il numero di cel se qualcuno può rispondermi devo partire con i lavori.
Grazie 3498360749 Federico
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2007, alle ore 21:55
    Fai attenzione.

    Per dichiarare una casa "di lusso" non basta "un'altezza".

    Devono verificarsi almeno quattro delle condizioni esposte nella normativa.

    Abbiamo gia parlato di questo argomento sul Forum, qui:

    viewtopic.php?t=15176&postdays=0&postorder=asc&start=5

    Leggi con attenzione il link al sito del fisco che ho proposto, avrai le idee molto più chiare e chiarirai anche quelle dell'impiegato comunale.

  • plays1
    Plays1 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 13:48
    Intanto grazie per la risposta, ma forse non mi sono spegato bene nella legge del 2/8/69 io sono in regola perché sono stato all'uffico delle entrate e sono ok.
    il dubbio era sulla bucalossi, sono stato ogggi dal geometra del comune mi ha detto che lui si basa per il calcolo della stessa su una legge del 1977, e a quanto dice lui rientro in categoria di lusso mi dice anche che devo stare tranquillo perché l'uffico delle entrate in un eventuale verifica non tiene conto della bucalossi DOMANDA CHE SIA VERO? chiedo a Voi in attesa di risposta vi saluto.
    federico Sambinello

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2007, alle ore 20:33
    Non commentiamo le affermazioni dell'impiegato.

    La legge è ben scritta e non interpretabile.

    In Italia ci saranno si e no una decina di "case di lusso" o poco più! (si fa per dire, ma non siamo molto distanti dalla realtà)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI