• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-06 09:14:36

Prima casa - 6659


Ciao a tutti!! Avrei bisogno di alcune informazioni utili ho acquistata casa a settembre 2005 ed ho 18 mesi di tempo per portarci la residenza, io mi sposo a settembre 2006 quindi portero la residenza a partire da settembre. Ma il problema, è che mi ha scritto l'enel dicendomi che devo portare la residenza entro 1 mese perché è decorso il tempo necessario da quando ho fatto il contratto.
E succede che se non consegno la documentazione come prima casa, mi passano il contratto come seconda casa..e quindi dovrei pagare la bolletta con dei costi piu elevati..
Che cosa devo fare???
Aiuto!!
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 11:34
    Perché non provi a chiedere all'enel???
    magari ti dicono con precisione qual'è la procedura da seguire nel tuo caso...

    massimo

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Giugno 2006, alle ore 12:57
    Sposta subito la residenza, cioè fai la richiesta in comune di spostamento della residenza. Poi spedisci copia della ricevuta della richiesta all'Enel, cosi' continuerai a pagare come residente. Se non lo fai l'Enel ti passerà a tariffa dei non residenti e ti chiederà anche gli arretrati. Poi quando farai la residenza, farai la richiesta all'Enel di cambio tariffa.
    Cosa ti cambia fare la richiesta di spostamento della residenza adesso o a settembre? Secondo me se la fai adesso risparmi.

  • rossanaxx
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 09:14
    Purtroppo non si potrebbe chiedere lo spostamento della residenza prima dell'effettivo trasferimento. Anche il mio compagno l'ha chiesta prima, proprio per il motivo dell'Enel. Ha fatto richiesta il lunedì e sabato si è presentato il vigile per il controllo!!! Faccio presente che ha chiesto lo spostamento nello stesso comune, ha chiesto solo lo spostamento da una via all'altra! Comunque fortunatamente abbiamo beccato un vigile buono e simpatico... ha visto che ormai il trasferimento era questione di giorni/forse qualche settimana e allora ha chiuso un occhio... ma penso che altrimenti possano addirittura multarti!!!

    Comunque chiedi in comune perché mi sembra che si possa fare una dichiarazione da consegnare all'Enel per evitare di pagare come seconda casa!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 18:14 5
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.212 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI