• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-20 14:03:41

Preventivo e contratto!!!


Pamela b
login
13 Maggio 2010 ore 23:46 3
Salve, una domanda semplice ma importante:
se chiedo un preventivo a una ditta che realizza impianti e quando lo ritiro me lo fanno firmare sono vincolata a fare il lavoro con loro?
un preventivo firmato ha valenza di contratto impegnativo vero e proprio?
grazie
saluti a tutti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 10:40
    Un preventivo non è ancora un contratto, se non prevede anche gli altri elementi essenziali, quali i termini di consegna dell'opera. In ogni caso, si può applicare la disciplina dell'art. 1671 c.c. (recesso unilaterale del contratto), soprattutto se i lavori non sono ancora iniziati.

  • pamela b
    Pamela b Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Maggio 2010, alle ore 17:36
    A questo impiantista ho chiesto due preventivi (firmati entrambe), uno per l'impianto fotovoltaico e uno per l'impianto idraulico più riscaldamento.
    Non è specificato molto, ne i tempi di inizio e comunque non i tempi di consegna.
    Ho firmato il preventivo perché mi hanno detto che era prassi e non vincolante.
    L'impiantista ha appena accenato i lavori per l'impianto idraulico, ha solo fatto qualche traccia.
    Ho pagato un sostanzioso acconto perché l'inizio dei lavori era imminente e sono passati mesi ma non è stato ancora fatto nulla.
    L'impiantista non si sta rivelando una persona serie e professionale, vorrei evitare di lavorarci ma mi ha detto che sono obbligata a fare il lavoro con lui in quanto c'è un preventivo firmato.
    Vorrei evitare di incorrere in conseguenze poco piacevoli o dover addirittura pagare penali per il recesso.
    Grazie.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Maggio 2010, alle ore 14:03
    Consiglio d'inviare una diffida ad adempiere (RR), con minaccia di recedere dal contratto, ai sensi dell'art. 1671 c.c., se entro 10 giorni dalla ricezione della missiva non saranno ripresi gli interventi richiesti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI