Ciao a tutti, sono in attesa del rilascio della concessione in sanatoria di un appartamento per cui ho firmato 2 mesi fa il preliminare di acquisto.La procedura semplificata... |
Salve,sto valutando una vendita di un appartamento tramite agenzia immobiliare.La casa ha avuto problemi in passato, in quanto i professionisti a cui ci eravamo affidati hanno... |
Ciao a tutti,Questa che vi sto per raccontare è un'esperienza al quanto incredibile.Febbraio 2021: trovo un annuncio di un immobile di nuova costruzione all'interno di un... |
Buongiorno a tutti,Spero di aver indovinato la sezione corretta dato che vorrei qualche delucidazione. Ho visto tramite agenzia un appartamento praticamente pronto in una... |
Buongiorno,sono una giovane lavoratrice.A maggio dell'anno scorso firmo una proposta d'acquisto per un appartamento che dall'agenzia mi viene descritto come un appartamento di... |
Notizie che trattano Preliminare e clausole strane urgente !!!! che potrebbero interessarti
|
Contratto preliminare: chi paga le spese di registrazione?Fisco casa - In caso di stipula di un contratto preliminare, chi deve pagare la spesa necessaria per effettuare la registrazione presso l'Agenzia delle Entrate? Quali costi? |
Preliminare trascritto di un immobile protegge dal pignoramento?Proprietà - Per tutelarsi da un pignoramento a carico del venditore in caso di sottoscrizione di un contratto preliminare di compravendita è bene procedere con la trascrizione |
Vendita immobile: il contenuto del preliminare e le verifiche da fareProprietà - Contratto con cui le parti si impegnano a stipulare una futura compravendita, nel preliminare devono esserci elementi essenziali ed è necessario fare delle verifiche. |
APE e preliminare di venditaNormative - Il D.L. 63/2013 stabilisce che il proprietario deve rendere disponibile l'attestato di prestazione energetica (APE) all'avvio delle trattative per la vendita. |
Imposta di registro del preliminare di compravendita: quando è rimborsabile?Comprare casa - Il Fisco fornisce importanti chiarimenti in merito alle regole relative all'imposta di registro in caso di sottoscrizione di un preliminare di compravendita. |
Preliminare di acquisto e separazione dei coniugiComprare casa - In caso di preliminare di acquisto sottoscritto da uno solo dei coniugi può l'altro coniuge vantare qualche diritto sull'immobile comprato dopo la separazione? |
Preliminare di vendita: è nullo per irregolarità urbanistiche?Comprare casa - Cosa può fare il futuro acquirente se dopo la stipula del contratto preliminare di vendita immobiliare scopre che l'immobile presenta irregolarità urbanistiche? |
Preliminare di donazione: è valido?Proprietà - Il contratto preliminare può essere utilizzato per vincolare una parte alla stipula di una donazione futura? Per la giurisprudenza la promessa di donazione è nulla |
Che succede se dopo il preliminare di vendita casa muore l'acquirente?Comprare casa - In caso di morte dell'acquirente gli eredi sono obbligati a concludere il contratto definitivo di compravendita? Vediamo cosa dice la legge e facciamo chiarezza |