Ciao a tutti,sono iscritta da poco.
La mia situazione in breve:
Ho firmato circa due settimane fa la proposta di acquisto per la mia prima casa,la data del compromesso è ancora da definire poichè il mio ragazzo è inglese e non eravamo certi del giorno in cui sarebbe stato a milano.Ad ogni modo sarà entro la fine di luglio,già da ora mi hanno detto che il rogito si farà il 15 ottobre.
Avevamo in mente di pagare grossa parte della cifra in contanti (tot.casa 130.000) poichè il mio ragazzo deve ricevere a breve una grossa somma dall'assicurazione a seguito di un grave incidente,l'altra metà (se ce ne fosse bisogno) vorremmo mutuarla con la garanzia da parte di mio padre,dato che io sono un imprenditrice,ma per ora ho un reddito solo presunto.
Il problema che ora si è presentato,è che la data dell'erogazione da parte dell'assicurazione era stata prevista entro agosto,ma hanno fatto sapere qualche giorno fa che non erogheranno prima di ottobre,molto probabilmente anche novembre.
Mi chiedevo se fosse possibile far slittare la data del rogito di qualche settimana o di circa un mese per essere sicuri di aver gia ricevuto i soldi.
Tra l'altro mi ha detto l'agente immobiliare che segue la mia pratica,che queste case dovevano essere pronte per aprile,poi agosto e ora hanno comunicato ottobre.
Pensavo che quindi hanno dovuto posticipare le date del rogito a tutti coloro che avevano comprato su carta,e che effettivamente la possibilità di allungare i tempi del rogito ci sia.
Mi scuso per essermi dilungata forse un pò troppo,ma è una situazione alquanto scomoda,nonchè la prima in assoluto per me,e non so assolutamente cosa pensare.
Grazie-Valentina