• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-13 10:17:46

Posizione installazione contatore enel


Mstaffa
login
11 Settembre 2006 ore 16:20 3
Ciao a tutti,

sto realizzando una casa nuova indipendente e sto facendo predisporre le linee interrate per portate l'elettricità in casa e in giardino: mi si è però presentato il problema del posizionamento del contatore esterno ENEL. Infatti, mi è stato detto che tale contatore deve essere posizionato fuori casa in modo da essere accessibile da parte del personale incaricato dei controlli: nel mio caso, finirebbe dietro casa appena fuori dalla recinzione, costringendomi a realizzare un cancelletto per potervi accedere in modo diretto, senza cioè esser costretto a fare il giro della casa.

Ora, io mi chiedo due cose:

- se è vero che i nuovi contatori sono dotati di telelettura, cosa importa a ENEL di avere un accesso diretto al quadro per le letture? Al massimo, se deve intervenire per una manutenzione o una riparazione, si può anche suonare al capanello di casa.

- poichè la casa è posizionata in modo tale da avere frontalmente una strada principale e dietro aperta campagna, realizzare un cancelletto dietro casa costituisce per me un problema di sicurezza, oltre che di disagio per l'accesso.

Qualcuno sa se esistono eccezioni a delle regole tanto ottuse?
  • mstaffa
    Mstaffa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Settembre 2006, alle ore 14:41
    Non c'è nessuno che mi dia un pò di conforto? Un parere, un'opinione... Speriamo.

  • padrif
    Padrif Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Settembre 2006, alle ore 09:49
    Ciao! Il mio contatore è stato messo senza problemi dall'Enel, all'interno del mio giardino (chiuso da cancello), senza fare alcuna storia. Il discorso della telelettura con i nuovi contatori, dovrebbe aver risolto questo problema...
    Ti conviene chiamare il numero verde per chiarimenti; ci potrebbe sfuggire qualcosa, ma non riesco nemmeno io a immaginare cosa...
    bye by padrif

  • mstaffa
    Mstaffa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Settembre 2006, alle ore 10:17
    Grazie Padrif,

    cominciavo a sentirmi solo e sconsolato... Quindi quella che mi hanno spacciato non è una regola ineluttabile : possono sussistere delle condizioni tali da consentire delle alternative.

    Ciao a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI