menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-07-12 12:50:46

Polizza assicurativa alla vendita

Massymaro
login
11 Luglio 2005 ore 18:34 3
Salve,
è vero che da quest'anno le ditte costruttrici sono obbligate al momento dell'atto di vendita a passare all'acquirente dell'immobile una polizza assicurativa con decorrenza decennale a garanzia di eventuali gravi problemi tecnici che potrebbero emergere? E' qualcosa in più rispetto alla già esistente garanzia per legge di dieci anni sull'immobile?
Grazie
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Luglio 2005, alle ore 08:19
    In teoria e' la stessa cosa. Solo che fino ad oggi l' impresa ti garantiva il bene 10 anni, per cui quando avevi un problemi dovevi chiamarlo e, sperando in bene, dovevi sperare che uscisse per sistemarti la casa, altrimenti dovevi andare per vie legali. Con questa legge, invece, in caso di problemi non chiamerai piu' il costruttore, ma ti dovrai rivolgere all'assicurazione che ti avra' indicato l'impresa al momento del rogito.
    Diciamo che, se l'impresa che trovi e' onesta, non cambia niente. Se l'impresa che trovi, invece, non ti considera nemmeno quando richiedi un intervento, in questo caso le cose sono migliorate.

• massymaro
    0
    Martedì 12 Luglio 2005, alle ore 11:01
    Sì grazie mille. Ma i costi relativi alla polizza sono anche a carico dell'acquirente o totalmente a carico del costruttore?

• lollolalla
    0
    Martedì 12 Luglio 2005, alle ore 12:50
    Di questo la legge non parla, ma dice solo che il costruttore la deve fare, per cui bisogna vedere che cosa proporranno le assicurazioni (magari proporranno un premio annuale o biennale ouna sola rata iniziale da parte del costruttore). Comunque, la pagherete ugualmente nel prezzo della casa., quindi alla fine e' sempre l'acquirente che paga.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI