Mi rendo conto che rispondere dopo 4 anni è poco utile al caso specifico, ma sono convinta che ci siano difetti dei piatti doccia dei quali i produttori possono "tranquillamente" chiamarsi fuori da qualsiasi responsabilità. A me è accaduto che un piatto in marmogres della Cielo(70x120, altezza 2,5 mm) si sia rotto quando ancora era in garanzia, con una crepa. Il produttore ha dato la responsabilità al posatore, inviando specifiche istruzioni di posa. Peccato che, acquistato un nuovo piatto stessa ditta e stessa dimensione è risultato "tutto pieno", molto più robusto e pesante, mentre il precedente poggiava solo sulle coste di una base (aveva la base costolata che reggeva il vuoto). Mi sembra molto verosimile, pressochè certo,che il precedente piattofosse mal progettato e quindi fragil e che quindi la ditta sia stata costretta a cambiare linea produttiva. La Ditta ha solo detto che il posatore doveva riempire i vuoti con resina (!!!).. perché "alcuni piatti vengono fatti in modo diverso... dipende dallo stampo... Conclusione: dobbiamo fare rete per far emergere quanti più casi possibile e solo allora forse riusciremo a farci prendere in adeguata considerazione!“Allora, aggiornamento.... Persa ogni speranza di rimborso (anche parziale) da parte del venditore anche se sono ancora assolutamente convinta che si trattava di un difetto all'origine, non è possibile che la caduta di una spazzola di plastica possa bucare un piatto in ceramica. Accidenti e se cadeva una bottiglia di shampoo o peggio (perché generalmente più grandi) quella del bagnoschiuma??? Probabilmente esplodeva anche la gamba i mia figlia....
Comunque l'idraulico ha fatto il "rattoppo", schiuma sintetica a chiudere il foro e altri dieci cm tutto attorno al foto, resina con colla da piastrelle sopra la schiuma preventivamente raschiata in superficie per permettere alla resina di amalgamarsi con il bordo lesionato del piatto doccia e per finire smalto bianco da ceramica ed elettrodomestici. Risultato una bella macchia bianca sul piatto doccia nuovo ( R.Ginori Reno). Lo smalto è molto più bianco ma spero almeno "tenga" l'acqua. Adesso provo nel forum degli esperti a vedere se qualcuno ha qualche materiale che mi assicuri la tenuta idrorepellente. Ciò mi permette di tirare avanti.... Se tanto mi da tanto se lo cambio con la fortuna che ho fra due mesi taglio il muro un'altra volta...
Il piano in teak non l'ho preso perché assolutamente troppo pesante stante le dimensioni. Grazie a tutti per l'aiuto”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |