menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-06 07:17:31

Piante troppo alte

Maxabram
login
05 Giugno 2007 ore 11:12 6
Ciao a tutti!

Avrei un problema "verde" da sottoporvi...

Vicino a casa mia c'è una zona verde (non ho capito se dello stato o della provincia) in cui sono stati fatti crescere numerosi alberi, di specie diverse.
Diciamo che dovrebbe essere un "bosco" misto.
Non le conosco la funzione o l'utilità, so solo che adesso le piane sono diventate piuttosto grandicelle.

Anzi, direi che sono belle grandi ed ora, d'estate e cariche di foglie, mi tolgono quali totalmente la bellissima vista che avevo sulla città.

Vorrei sapere se posso chiedere che queste piante vengano potate e tenute più basse (capisco che non posso chiedere di toglierele ma abbassarle!!!).

Il fatto è che abbassandole credo si rovinerebbero perché ormai i rami sono piuttosto in alto...

Idee? Suggerimenti ??

Grazie mille!
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 13:41
    Ogni Comune ha un proprio giardiniere che sovrintende al verde pubblico, poni a loro il quesito...sono obbligati a risponderti, altrimenti ......

• maxabram
    0
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 13:50
    Hehehehe altrimenti......

Dici che basta che chieda di tenere curato questo "bosco" ?!?

Come faccio a sapere se è statale o locale ??

A chi mi rivolgo per avere le varie informazioni tra cui il nome del giardiniere?

Ed ancora... esiste un criterio per stabilire oggettivamente se una pianta è troppo alta e "ruba" vista??

• stefan
    0
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 14:00
    C'è un ufficio in Comune che si occupa del verde, mediante dipendenti comunali che fungono da giardinieri, devi chiedere all'Ufficio Verde o come cavolo si chiama.

Cosa vuol dire statale o locale ? O è pubblico oppure è privato.

Sono obbligati ad avere cura del verde pubblico, per il criterio oggettivo non credo siano previste misure rilevabili con il cm., però non possono neanche lasciare le cose in maniera incolta...

Altrimenti.........

• maxabram
    0
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 14:08
    Grazie, provvederò... o con loro o da solo !!

No no, di sicuro non è un parco privato. E' pubblico ma non aperto al pubblico. Non so se sia di propretà e competenza diretta dello Stato o se si di competenza della Provincia.

Ad ogni modo adesso che so chi cercare sarà più comodo!

• condominiale
    0
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 18:10
    I comuni hanno ormai tutti l'ufficio catastale, anzi dal 1 Novembre il Catasto sarà "solo" comunale.

Puoi recarti presso questo ufficio o presso l'ufficio tecnico per controllare la proprietà e l'assegnazione d'uso del luogo in questione.

Il diritto al "panorama" può essere invocato nei confronti di edifici di qualsiasi genere, molto più difficile invocarlo nei confronti del "verde", oltretutto se pubblico.

• maxabram
    0
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 07:17
    Grazie Condominiale!

Proverò a fare come hai detto.

Spero che il verde in questione, essendo una specie di "riserva", non essendo utilizzato in altro modo ed essendo inaccessibile non sia considerato come una cosa sacra!
    In fin dei conti chiedo che venga cimato, non eliminato!

Ma probabilmente la risposta che avrò sarà negativa, già me lo sento....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI