• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-07 09:21:03

Permesso di costruire - 31875


Kaiser soze
login
02 Febbraio 2011 ore 23:12 5
Un permesso di costruire già ritirato e con gli oneri già pagati puo' essere impugnato da qualcuno o "ritirato" dal comune per un qualche motivo?
Per esempio perché un cambio di destinazione d'uso non è consentito dal prg. In un caso del genere come mai il comune ha rilasciato il permesso di costruire?
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Febbraio 2011, alle ore 19:26
    Non è possibile rispondere ad una domanda simile.

    Lo può fare solo un professionista del posto dopo aver controllato con attenzione tutta la cocumentazione e valutato sul luogo eventuali impedimenti.

    Le nostre rispostre sarebbero solo vaghe.

  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Febbraio 2011, alle ore 18:10
    A me interessava solo sapere se la legge lo prevede.
    In teoria il comune non verifica prima di rilasciare il permesso?
    Se il proprietario avesse già cominciato o addirittura finito i lavori?

  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Febbraio 2011, alle ore 20:42
    Chi si ritiene leso nei propri diritti può fare ricorso ex art. 700 cpc.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Febbraio 2011, alle ore 10:31
    Il p.d.c., come atto a natura concessoria, non impedisce all'ente locale di effettuare le verifiche del caso e sanzionare eventuali irregolarità riscontrate, sia a lavori in corso, sia a lavori eseguiti. Circa la tutela degli eventuali terzi, se s'impugna il titolo edilizio, ossia lo stesso p.d.c., la competenza appartiene al Giudice amministrativo (TAR). Può essere competente il Giudice Ordinario, ma per i profili risarcitori (extracontrattuali), anche in via d'urgenza.

  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Febbraio 2011, alle ore 09:21
    Spiego un po' meglio il problema...
    Ristrutturazione di un rustico con ampliamento in zona boschiva; il rustico non è cerchiato nel prg; se i lavori sono conformi al pdc qualcuno può fare problemi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI