Scusate ma ieri ho letto questo:
"agenzia delle Entrate - Contact Center <
[email protected]>
mostra dettagli 1 giu (22 ore fa)
Testo richiesta informazioni:
il ripristino dei pavimenti delle stanze con termosifone, rotti per la sostituzione completa di un impianto in concomitanza con l'istallazione di una caldaia a condensazione rientra tra le 'opere murarie' per cui si puo chiedere l'agevolazione al 55% ?
Testo risposta:
Gentile contribuente,
la risposta al quesito è affermativa. Nell'art. 3 del D.M. 19/02/2007 sono indicati i lavori ammessi alla detrazione. In particolare alla lett. c) n. 2, sono indicati: c) interventi impiantistici concernenti la climatizzazione invernale e/o la produzione di acqua calda attraverso:
1) ...omissis...
2) smontaggio e dismissione dell'impianto di climatizzazione invernale esistente, parziale o totale, fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature termiche, meccaniche, elettriche ed elettroniche, delle opere idrauliche e murarie necessarie per la sostituzione, a regola d'arte, di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione. Negli interventi ammissibili sono compresi, oltre a quelli relativi al generatore di calore, anche gli eventuali interventi sulla rete di distribuzione, sui sistemi di trattamento dell'acqua, sui dispositivi di controllo e regolazione nonchè sui sistemi di emissione". Cordiali saluti. "
quindi per i pavimenti cosa si puo' detrarre:
spese per il massetto - spese per il risc a pavimento ( idrauliche più murarie )-
pavimenti in ceramica ?? pavimenti in legno ? eventuale posa ??
e soprattutto al 55% o al 36% ???
Qualcuno mi può aiutare .........
Grazie
Alberto