menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-06 21:36:40

Pavimenti e detrazioni ....


Bonovox
login
06 Giugno 2007 ore 09:45 1
Scusate ma ieri ho letto questo:
"agenzia delle Entrate - Contact Center <[email protected]>

mostra dettagli 1 giu (22 ore fa)
Testo richiesta informazioni:
il ripristino dei pavimenti delle stanze con termosifone, rotti per la sostituzione completa di un impianto in concomitanza con l'istallazione di una caldaia a condensazione rientra tra le 'opere murarie' per cui si puo chiedere l'agevolazione al 55% ?

Testo risposta:
Gentile contribuente,
la risposta al quesito è affermativa. Nell'art. 3 del D.M. 19/02/2007 sono indicati i lavori ammessi alla detrazione. In particolare alla lett. c) n. 2, sono indicati: c) interventi impiantistici concernenti la climatizzazione invernale e/o la produzione di acqua calda attraverso:
1) ...omissis...
2) smontaggio e dismissione dell'impianto di climatizzazione invernale esistente, parziale o totale, fornitura e posa in opera di tutte le apparecchiature termiche, meccaniche, elettriche ed elettroniche, delle opere idrauliche e murarie necessarie per la sostituzione, a regola d'arte, di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione. Negli interventi ammissibili sono compresi, oltre a quelli relativi al generatore di calore, anche gli eventuali interventi sulla rete di distribuzione, sui sistemi di trattamento dell'acqua, sui dispositivi di controllo e regolazione nonchè sui sistemi di emissione". Cordiali saluti. "


quindi per i pavimenti cosa si puo' detrarre:
spese per il massetto - spese per il risc a pavimento ( idrauliche più murarie )-
pavimenti in ceramica ?? pavimenti in legno ? eventuale posa ??
e soprattutto al 55% o al 36% ???
Qualcuno mi può aiutare .........

Grazie

Alberto
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 21:36
    Abbiamo parlato di questo preciso argomento almeno una decina di volte negli ultimi giorni.... non possiamo sempre parlare della stessa cosa!

    Usa il tasto "cerca" in alto alla pagina, troverai precise indicazioni e riferimenti sicuri (non quello da te indicato).

    Riassumo in due parole: per la detrazione del 36% per ristrutturazioni, i pavimenti non sono ammessi:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    Per le agevolazioni sul risparmio energetico del 55%, la rimozione del pavimento (sostituzione) per effettuare i lavori necessari è ammessa:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... getica.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI