• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-08 15:45:31

Parcheggi privati - 16688


Soad79
login
07 Novembre 2007 ore 18:31 2
Ciao, ho acquistato la mia casa a Maggio del 2007 a lavori ultimati ma con le aree esterne ancora da rifinire. Tra queste vi è un'area su cui sorgeranno i parcheggi privati che sono stati annessi a ogni singolo appartamento (uno ciascuno con servitù di parcheggio e non proprietà) più altri parcheggi che il costruttore ha deciso di assegnare con le stesse modalità ai condomini che ne vogliono un secondo dietro pagamento di 5.000 ?. Premesso che in zona non vi sono aree pubbliche sulle quali sia consentito parcheggiare e che la strada principale non ha ciglio (essendo in periferia) sul quale far sostare le auto, a chi spettano le opere di urbanizzazione primaria (tra cui i parcheggi...)?
Vorrei anche sapere se posso agire per "vizio della volontà" nella formazione del contratto considerando che in sede di trattaive prima e di compromesso poi furono chieste al costruttore notizie in merito all'esistenza di parcheggi liberi e ci fu detto che ci sarebbero stati anche per gli ospiti (i miei amici dove parcheggeranno?) e che tale affermazione, purtroppo solo verbale, mi ha convinto a non chiedere un mutuo molto più alto per l'acquisto del garage o del secondo posto.
In buona sostanza se avessi saputo che i posti liberi non ci sarebbero stati avendo due macchine (io e il mio compagno) ci saremmo posti il problema allora, considerato anche che era disponibile un appartamento più piccolo il cui costo ci avrebbe permesso di acquistarci ora il secondo posto auto...
Se uò esservi utile l'immobile è ubicato nel Comune di San Giovanni Teatino (CH).
Scusate per la lunghezza della mail e grazie per l'aiuto.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Novembre 2007, alle ore 20:49
    Questo conferma quanto diciamo da anni sul forum: recriminare "dopo" non serve a niente.

    I contratti si stipulano "prima", si mette per iscritto "tutto", non ci si fida delle "parole" di nessuno.

    L'immobile avrà pur avuto un suo "permesso a costruire" rilasciato dal comune e per il quale siano stati pagati gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria.
    Ritengo che il costruttore operi nel pieno suo diritto; se ritieni che stia abusando rispetto alle norme in vigore nel tuo comune, non devi far altro che chiedere all'ufficio tecnico, all'ufficio edilizia o, ancora meglio, affidarti ad un "amico" geometra e far valutare la situazione.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 15:45
    Il vizio dell volontà potrebbe anche esserci, ma si scontra con l'onere della prova: un conto è la verità sostanziale dei fatti, altro è la verità processuale...vedrei come molto difficile un risultato positivo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI