menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-05-10 16:48:35

Palo telecom da spostare e devo pagare io????


Layla76
login
06 Maggio 2010 ore 13:21 5
Buongiorno a tutti, spiego brevemente: devo costruire casa e c?è un palo della Telecom, confinante con il mio garage che devo demolire, che intralcia i lavori e il passaggio dei camion.
Una settimana fa mando un fax alla Telecom con la richiesta di spostarlo e proprio oggi mi chiamano per dirmi che mi arriverà a breve una risposta per lettera dove mi comunicheranno che si necessita del sopralluogo dei tecnici Telecom, dopodiché mi verrà dato un preventivo di spesa per lo spostamento e se dovessi rifiutare pagherà cmq il sopralluogo di euro 100,00.
Preciso che non ho nemmeno il telefono per cui non usufruisco nemmeno del servizio telecom ed ora devo pure pagare per farlo spostare! Ma è corretto? Come posso fare?
  • steno2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Maggio 2010, alle ore 15:41
    Se c'è un palo, ovvio che c'è anche il permesso di piazzarlo dove si trova, se vuoi che lo spostano perché ti da fastidio, giusto che paghi, il palo era già li con regolare servitù.

  • madlifox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Maggio 2010, alle ore 20:48
    Il palo, come ti hanno detto, gode di una servitù e pertanto se vuoi liberarti da essa devi farlo a tue spese, come dice il codice civile. saluti.

  • layla76
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Maggio 2010, alle ore 10:18
    Scusate ma il palo è lì da più di 40 anni e nessuno a suo tempo aveva firmato niente. Però una volta le cose andavano così.
    Io voglio che lo tolgano perché i suoi tiranti poggiano sul mio muretto che demolirò. Se demolisco il muretto il palo cade e a me sinceramente non me ne può fregar di meno...quindi non vedo perché devo pagare io.
    Cmq ho risolto...non vi dico come ma non devo più pagare

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Maggio 2010, alle ore 15:36
    Ciao, si tratterebbe d'accertare se si è creata, per motivi vari, una servitù.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Maggio 2010, alle ore 16:48
    Ciao, in primo luogo è necessario formulare una richiesta formale. Alle previsioni degli artt. 1056 e 1057 c.c., si deve accompagnare quella del 1068 (trasferimento della servitù in luogo diverso): se tu disponi di luogo altrettanto comodo per l'esercizio della servitù, potresti offrirlo a Telecom.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 21 Settembre 2024 ore 14:28 3
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
347.288 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI