• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-07 11:03:32

Palestre e piscine in condominio fanno slp ??

Poldone
login
07 Marzo 2009 ore 09:56 2
Sto eseguendo una "ristrutturazione edilizia con demolizione e ricostruzione parziale e trasposizione di slp" in seguito alla quale dividerò la villetta in 2 abitazioni, creando un condominio.

purtroppo il sottotetto non sarà abitabile e quindi sarò costretto a farlo con altezza 2,35 m.

ho sentito dire che palestre e piscine non entrano nel conto della SLP.
DOMANDA: se io faccio la palestra nel sottotetto potrei mantenere un'altezza maggiore di 2,35 m ???

grazie

P.S.
intanto ho inoltrato la seguente richiesta all'ufficio edilizia comune di milano...attendo risposta

All'interno della "ristrutturazione edilizia con demolizione e ricostruzione parziale e trasposizione di slp" della mia villetta (che diventerà condominio con due appartamenti) è prevista la costruzione di un sottotetto non abitabile e quindi con altezza dei locali di m 2,35.
Visto che sarà un locale adibito a deposito, mi chiedevo se potevo costruirci ufficialmente una palestra per il condominio. Questo perché mi è stato detto che le palestre condominiali non contano come SLP e quindi non cambierebbe nulla nel computo finale.
La domanda è : se costruisco una palestra condominiale nel sottotetto non abitabile, posso aumentare l'altezza dei locali del sottotetto?
Infatti, pur rimanendo ambiente SENZA ABITABILITA', sarebbe un po' scomoda una palestra con i soffitti così bassi.
Se si, quale l'altezza massima concessa?
grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Marzo 2009, alle ore 10:59
    Tutte le domande che stai facendo devi porle al Direttore lavori che cura la tua ristrutturazione e che paghi profumatamente.

Egli è in grado di valutare la situazione sul posto e darti gli opportuni riferimenti.

L'ufficio edilizia del comune farà il resto.

Noi "da lontano" potremmo fornirti solo risposte "imprecise" e magari non attinenti relativamente al tuo comune e alla tua zona edilizia.

• poldone
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Marzo 2009, alle ore 11:03
    Certo, grazie...infatti ho chiesto anche al comune...però ho scritto qui perché magari qualcuno ci era già passato..

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Le azalee sono molto sensibili alla quantità d'acqua pertanto in presenza di macchie dovute alla troppa acqua basta ridurre quest'ultima o è necessaria anche una...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 17:35 1
Come comportarsi nel caso in cui si trovasse un venditore che non accetti il voucher di 200€ di bonus elettrodomestici ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:43 1
I motori che gestiscono le sedute elettriche di un divano sono universali ?Come bisogna procedere in caso di malfunzionamento ?...
Redazione Lavorincasa.it 16 Maggio 2025 ore 16:36 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 16 Maggio 2025 ore 16:22 3
348.198 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI