Vorrei migliorare l'isolamento termico alla mia casa cosi costruita nell'anno 1973. Il tetto è in legno con tegole e tabelle non isolate, i muri sono fatti esterni con... |
Salve a tutti, io e il mio ragazzo viviamo da una settimana in un appartamento a Mestre. Il locale è situato al piano terra di una palazzina degli anni 80, le dimensioni... |
Salve sono nuova del forum e cerco disperatamente consigli o pareri...Ho acquistato 5 anni fa una casa indipendente di circa 200 mq...il nostro problema è che la casa in... |
- Appartamento disposto su 2 piani; - Impianto di riscaldamento a pavimento. Notevole escursione termica tra 1° e 2° piano, causa scarsa o nulla coibentazione (... |
Ciao a tutti,vivo in una casa molto vecchia, con grossissima dispersione termica.Tanto che per scaldarla nonostante abbia ampliato la dimensione dei caloriferi ci vogliono diverse... |
Notizie che trattano Orario accensione riscaldamento in zona F che potrebbero interessarti
|
Consigli per risparmiare energia termicaImpianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico. |
Orario di accensione del riscaldamento, l'assemblea è sovranaCondominio - Nel condominio in cui abito l'assemblea condominiale ha deciso uno strano orario di accensione del riscaldamento, che cosa posso fare? |
Come isolare i vetri di casa dal freddoInfissi Esterni - Isolare per bene le proprie finestre dal freddo è utile ma esistono soluzioni a tutto tondo che risolveranno anche il problema del caldo in estate e dai raggi UV |
Quali sono le caratteristiche del vetro isolante?Vetrate - Tutte le caratteristiche del vetro isolante, un particolare tipo di vetro utilizzato per diminuire i consumi energetici e avere un conseguente risparmio in bolletta |
Termoregolazione e contabilizzazione autonomaRipartizione spese - La gestione e manutenzione dell'impianto è di competenza del condominio. In sostanza l'amministratore di condominio, dovrà provvedere a mantenerlo in buono stato. |
Impianto di riscaldamento, uso e speseCondominio - Con l?autunno, come d?abitudine, si ripropongono tutte le tematiche inerenti l?uso dell?impianto di riscaldamento ed i relativi costi.Vediamo le |
Vetro doppio e vetro triplo: caratteristiche e differenzeInfissi Esterni - Per avere un risparmio energetico è possibile installare delle tipologie di vetrocamera che siano funzionali allo scopo, come il vetro doppio e il vetro triplo |
Cosa bisogna sapere sul riscaldamento condominialeRipartizione spese - Il riscaldamento in condominio, se centralizzato, segue specifiche regole nazionali e condominiali, soprattutto per la gestione e ripartizione delle spese fra i condomini |
Novità USA: il tetto intelligente che mantiene al caldo o al fresco la casaTetti e coperture - È stato realizzato un nuovo materiale radiativo adattivo alla temperatura che mantiene in automatico al fresco o al caldo la casa in base alla temperatura esterna |