Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Cerco aiuto: casa fredda

Serenacampoli
login
12 Gennaio 2019 ore 17:01 5
Salve sono nuova del forum e cerco disperatamente consigli o pareri...
Ho acquistato 5 anni fa una casa indipendente di circa 200 mq...il nostro problema è che la casa in inverno è sempre fredda, accendiamo i termosifoni la casa si scalda un po', ma appena vengono spenti torna il gelo per non parlare dell'umidità che si sente in ogni stanza....
Volevo sapere se il problema potrebbe essere la casa non isolata bene, e come vedere se non è isolata bene?
In più per dieci anni il costruttore dovrebbe rispondere ad eventuali problemi, se così fosse questo problema potrebbe essere una cosa che dovrebbe risolvere lui e senza costi aggiuntivi?
Oppure potrei intraprendere azioni legali se così fosse?
Grazie spero di ricevere tantissime risposte
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Gennaio 2019, alle ore 18:30
    Ciao,

perché non pensare a coibentare con un cappotto ? discutendone con lui per trovare un compromesso, dato che ti trovi con queste problematiche di sbalzo termico.

Ora io non sono un esperto, ma ho sentito parlare di interventi poco invasivi, come le pitture termiche.

Magari ci fai un pensiero e facendo valutare lui da tecnico, o impresario, forse ti potrebbe dire se la soluzionde potrebbe essere una alternativa a risolvere il tuo problema.:-(())

• serenacampoli
    Serenacampoli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Gennaio 2019, alle ore 18:47
    A lui il problema è già stato esposto per lui è tt ok dice solo che casa è grande ed è normale che sia fredda.. sinceramente io nn vorrei spendere dei soldi per sistemare sbagli o lavori nn in regola di altre persone visto che poi già ne ha presi abbastanza...però certo una soluzione bisogna trovarla...grazie

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 14 Gennaio 2019, alle ore 10:04
    Serve un analisi sul posto, così non si può dare un parere

• serenacampoli
    Serenacampoli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2019, alle ore 10:07
    Quanto costa un operazione del genere?

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia Serenacampoli
    Lunedì 14 Gennaio 2019, alle ore 10:11
    Quanto costa un operazione del genere?
    E' opportuno contattare una ditta specializzata della sua zona per un preventivo, questo varia molto in base a cosa viene fatto, strumentazione usata, e competenze di chi lo esegue

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img liftmetrade
Buongiorno a tutti! Vorrei i vostri suggerimenti per individuare la migliore soluzione di riscaldamento e climatizzazione per una villa di circa 700 mq così composta:- p.
liftmetrade 04 Dicembre 2020 ore 16:12 6
Img arepo sator
Buongiorno, abito in condominio e ho un impianto di riscaldamento a pavimento che, per ragioni di sottodimensionamento, lascia le camere della zona notte molto fredde. È...
arepo sator 28 Novembre 2020 ore 08:39 1
Img fabioanaclerio
Buonasera, sapete dirmi come è possibile con dei caloriferi ad acqua azionarne mediante app solo alcuni di questi? Bisogna avere un termostato smart ed in più delle...
fabioanaclerio 27 Novembre 2020 ore 12:22 2
Img dany60
Vivo in un cascinale che i procedenti proprietari avevano ristrutturato, installando per il riscaldamento una caldaia a condensazione con impianto a termosifoni in acciaio. La...
dany60 25 Novembre 2020 ore 01:17 13
Img giodeco
Buonasera, avrei un dubbio in merito al mio impianto di riscaldamento; quest'ultimo è stato fatto di recente e presenta una centralina con 6 testine termostatiche (una per...
giodeco 24 Novembre 2020 ore 22:19 1
Notizie che trattano Cerco aiuto: casa fredda che potrebbero interessarti

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.

Contabilizzazione Energia Termica

Impianti - La gestione e la contabilizzazione dell'energia termica nelle unità immobiliari è obbligatoria in base alle leggi per il contenimento della spesa energetica.

Regolazione Impianti Termici

Impianti - La termoregolazione e la contabilizzazione dell'energia degli impianti termici sono soluzioni tecnologiche obbligatorie per il contenimento della spesa energetica.

Climatizzazione con chiller

Impianti di climatizzazione - Un chiller ad energia elettrica può essere utilizzato come generatore termico quando gli impianti idronici hanno potenzialità termiche particolarmente elevate.

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Casa Biosolare

Progettazione - La casa biosolare: vivere facendo un uso cosciente dell'energia e in modo sano.

Novità sui radiatori di design

Impianti di riscaldamento - Radiatori belli e funzionali per rendere particolare l'arredo della vostra casa? Eccovi dei consigli per l'acquisto dei radiatori e le ultime novità sul mercato.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Impianto di Riscaldamento

Impianti - In caso di ristrutturazione di un edificio o realizzazione di uno nuovo il giusto approccio alla progettazione dell'impianto di riscaldamento farà la differenza.
REGISTRATI COME UTENTE
320.719 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//