E' opportuno contattare una ditta specializzata della sua zona per un preventivo, questo varia molto in base a cosa viene fatto, strumentazione usata, e competenze di chi lo esegue“Quanto costa un operazione del genere?”
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare... |
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità... |
Ciao a tutti,ho un annoso problema con l'impianto di riscaldamento di una mia casetta in montagna dotata di riscaldamento a temosifoni: circa 15 anni orsono mi hanno messo... |
Notizie che trattano Cerco aiuto: casa fredda che potrebbero interessarti
|
Consigli per risparmiare energia termicaImpianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico. |
Come isolare i vetri di casa dal freddoInfissi Esterni - Isolare per bene le proprie finestre dal freddo è utile ma esistono soluzioni a tutto tondo che risolveranno anche il problema del caldo in estate e dai raggi UV |
Quali sono le caratteristiche del vetro isolante?Vetrate - Tutte le caratteristiche del vetro isolante, un particolare tipo di vetro utilizzato per diminuire i consumi energetici e avere un conseguente risparmio in bolletta |
Vetro doppio e vetro triplo: caratteristiche e differenzeInfissi Esterni - Per avere un risparmio energetico è possibile installare delle tipologie di vetrocamera che siano funzionali allo scopo, come il vetro doppio e il vetro triplo |
Novità USA: il tetto intelligente che mantiene al caldo o al fresco la casaTetti e coperture - È stato realizzato un nuovo materiale radiativo adattivo alla temperatura che mantiene in automatico al fresco o al caldo la casa in base alla temperatura esterna |
Climatizzazione con chillerImpianti di climatizzazione - Un chiller ad energia elettrica può essere utilizzato come generatore termico quando gli impianti idronici hanno potenzialità termiche particolarmente elevate. |
Pannelli Radianti Freddi e CaldiImpianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda. |
Regolazione Impianto a PavimentoImpianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione. |
Casa BiosolareProgettazione - La casa biosolare: vivere facendo un uso cosciente dell'energia e in modo sano. |