• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-01-14 10:11:54

Cerco aiuto: casa fredda


Serenacampoli
login
12 Gennaio 2019 ore 17:01 5
Salve sono nuova del forum e cerco disperatamente consigli o pareri...
Ho acquistato 5 anni fa una casa indipendente di circa 200 mq...il nostro problema è che la casa in inverno è sempre fredda, accendiamo i termosifoni la casa si scalda un po', ma appena vengono spenti torna il gelo per non parlare dell'umidità che si sente in ogni stanza....
Volevo sapere se il problema potrebbe essere la casa non isolata bene, e come vedere se non è isolata bene?
In più per dieci anni il costruttore dovrebbe rispondere ad eventuali problemi, se così fosse questo problema potrebbe essere una cosa che dovrebbe risolvere lui e senza costi aggiuntivi?
Oppure potrei intraprendere azioni legali se così fosse?
Grazie spero di ricevere tantissime risposte
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Gennaio 2019, alle ore 18:30
    Ciao,

    perché non pensare a coibentare con un cappotto ? discutendone con lui per trovare un compromesso, dato che ti trovi con queste problematiche di sbalzo termico.

    Ora io non sono un esperto, ma ho sentito parlare di interventi poco invasivi, come le pitture termiche.

    Magari ci fai un pensiero e facendo valutare lui da tecnico, o impresario, forse ti potrebbe dire se la soluzionde potrebbe essere una alternativa a risolvere il tuo problema.:-(())

  • serenacampoli
    Serenacampoli Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Gennaio 2019, alle ore 18:47
    A lui il problema è già stato esposto per lui è tt ok dice solo che casa è grande ed è normale che sia fredda.. sinceramente io nn vorrei spendere dei soldi per sistemare sbagli o lavori nn in regola di altre persone visto che poi già ne ha presi abbastanza...però certo una soluzione bisogna trovarla...grazie

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 14 Gennaio 2019, alle ore 10:04
    Serve un analisi sul posto, così non si può dare un parere

  • serenacampoli
    Serenacampoli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Gennaio 2019, alle ore 10:07
    Quanto costa un operazione del genere?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna Serenacampoli
    Lunedì 14 Gennaio 2019, alle ore 10:11
    Quanto costa un operazione del genere?
    E' opportuno contattare una ditta specializzata della sua zona per un preventivo, questo varia molto in base a cosa viene fatto, strumentazione usata, e competenze di chi lo esegue

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 22 Marzo 2024 ore 11:20 4
Img enrico ruggiero
Non uso più la stufa a pellet fra fumista e tecnici quest'anno avrò speso sui 1500 euro solo per questo, ritrovandomi al punto da capo. Stavo analizzando quindi un...
enrico ruggiero 23 Febbraio 2024 ore 17:32 2
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img s kote
È possibile sovrapporre altre mattonelle su un pavimento con riscaldamento e raffreddamento a pavimento o quali soluzioni ci sono per poter cambiare pavimento? Grazie...
s kote 21 Dicembre 2023 ore 14:59 1
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Nel display utilizzatore della caldaia Daikin è possibile impostare il prezzo dell'energia elettrica e quello del gas, per decidere la convenienza (lo fa la...
alessandro de chiara 09 Dicembre 2023 ore 20:58 5
Notizie che trattano Cerco aiuto: casa fredda che potrebbero interessarti


Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.

Come isolare i vetri di casa dal freddo

Infissi Esterni - Isolare per bene le proprie finestre dal freddo è utile ma esistono soluzioni a tutto tondo che risolveranno anche il problema del caldo in estate e dai raggi UV

Quali sono le caratteristiche del vetro isolante?

Vetrate - Tutte le caratteristiche del vetro isolante, un particolare tipo di vetro utilizzato per diminuire i consumi energetici e avere un conseguente risparmio in bolletta

Contabilizzazione Energia Termica

Impianti - La gestione e la contabilizzazione dell'energia termica nelle unità immobiliari è obbligatoria in base alle leggi per il contenimento della spesa energetica.

Vetro doppio e vetro triplo: caratteristiche e differenze

Infissi Esterni - Per avere un risparmio energetico è possibile installare delle tipologie di vetrocamera che siano funzionali allo scopo, come il vetro doppio e il vetro triplo

Regolazione Impianti Termici

Impianti - La termoregolazione e la contabilizzazione dell'energia degli impianti termici sono soluzioni tecnologiche obbligatorie per il contenimento della spesa energetica.

Novità USA: il tetto intelligente che mantiene al caldo o al fresco la casa

Tetti e coperture - È stato realizzato un nuovo materiale radiativo adattivo alla temperatura che mantiene in automatico al fresco o al caldo la casa in base alla temperatura esterna

Climatizzazione con chiller

Impianti di climatizzazione - Un chiller ad energia elettrica può essere utilizzato come generatore termico quando gli impianti idronici hanno potenzialità termiche particolarmente elevate.

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI