La ringrazio per la risposta. 2 anni fa abbiamo effettuato un sopralluogo con la termocamera; i risultati furono che le zone fredde erano: due pareti e la porta d'ingresso nel terrazzo in anticorodal, mentre il soffitto, ricoperto da cartongessso, sembrava normale. abbiamo sostituito la porta con una a risparmio energetico e inserito le testine all'impianto di riscaldamento a pavimento in modo da rendere il riscaldamento indipendente in ogni stanza. un miglioramento lo abbiamo ottenuto. ma c'è sempre almeno 2 gradi di differerenza tra 1° e 2° piano. andrebbe fatto il cappotto, ma avendo fatto il mese scorso facciata e lastrico, ho qualche difficoltà ad affrontare questa nuova spesa. ho pensato al pannello come soluzione economica e da utilizzare solo in caso di necessità“un ulteriore isolamento termico a soffitto costa meno che dei pannelli infrarossi che oltretutto al suo caso servirebbero ben a poco”
Ciao a tutti,nella villetta che abbiamo appena acquistato è presente il riscaldamento a termosifoni alimentato da caldaia a condensazione.Dobbiamo procedere con una... |
Buongiorno a tutti. Chiedo notizie, opinioni, consigli su riscaldamento realizzati con pannelli radianti a soffitto. Ho un impianto a riscaldamento con termosifoni realizzato in... |
Vorrei migliorare l'isolamento termico alla mia casa cosi costruita nell'anno 1973. Il tetto è in legno con tegole e tabelle non isolate, i muri sono fatti esterni con... |
Buongiorno, sono prossimo all'acquisto di un appartamento di circa 85mq su 2 piani aperto su 3 lati.L'appartamento sarà realizzato con i casseri a perdere in polistirolo e... |
Buonasera, vorrei un'opinione sull'azienda TIEMME Raccorderie. Sto valutando la possibilità di un impianto a pavimento per un appartamento di 170mq. Inoltre vorrei sapere... |
Notizie che trattano Informazioni su dispersione termica che potrebbero interessarti
|
Costi e prestazioni dei pannelli radianti a infrarossi: guida alla sceltaImpianti di riscaldamento - I pannelli radianti a infrarossi riscaldano l'ambiente emettendo onde infrarosse direttamente sui corpi solidi che assorbono il calore e lo irradiano a loro volta |
Una casa sempre calda con le stufe a infrarossiImpianti di riscaldamento - Con le stufe a infrarossi è possibile ripararsi dal freddo e arredare gli ambienti della casa con eleganza. Si possono usare per gli spazi interni che esterni. |
Novità per impianti radiantiImpianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione |
Novità USA: il tetto intelligente che mantiene al caldo o al fresco la casaTetti e coperture - È stato realizzato un nuovo materiale radiativo adattivo alla temperatura che mantiene in automatico al fresco o al caldo la casa in base alla temperatura esterna |
Come funziona un pavimento elettrico radianteImpianti di riscaldamento - Tutto quanto c'è da sapere sul riscaldamento elettrico a pavimento: in questo articolo ci soffermeremo sul funzionamento dei pannelli radianti in ambienti domestici |
Come riscaldare casa senza termosifoni: modi alternativiImpianti di riscaldamento - Il riscaldamento di casa senza ricorrere ai tradizionali termosifoni richiede l'uso di soluzioni termoidrauliche alternative. Ecco i metodi migliori ed economici |
Strisce RadiantiImpianti - Tra i vari tipi di sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, uno caratterizzato da coefficienti di emissione particolarmente elevati sono le strisce radianti. |
Consigli per risparmiare energia termicaImpianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico. |
Radiatori a infrarossi per riscaldare casa con i raggi solariImpianti di riscaldamento - Un nuovo sistema di piastre radianti che sfruttando i raggi infrarossi, riscalda in maniera ottimale gli ambienti in modo sicuro, rendendo la casa più salubre. |