• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-02-06 12:21:36

Riscaldamento a pannelli radianti da soffitto


Buongiorno a tutti.
Chiedo notizie, opinioni, consigli su riscaldamento realizzati con pannelli radianti a soffitto.
Ho un impianto a riscaldamento con termosifoni realizzato in monotubo.
Colgo l'occasione che nel condominio 4 unità, realizzeremo cappotto, pannelli fotovoltaici, sostituzione caldaie con pompe di calore.
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Novembre 2020, alle ore 11:26
    Ciao riguardo alle tipologie di riscaldamento di cui parli, senza dubbio(attenzione parlo x voci sentite dire in giro) sono favorevole ad impianti come il foltovoltaico, solare termico, elementi interni come radiatori quindi propositivo per un riscaldamento a convenzione, caldaie con pompa di calore, un cappotto e sopratutto per convalidare il buon funzionamento di suddetti impianti degli infissi con vetri basso emissivi o altri in base alle zone in cui si devono realizzare questi impianti.

  • antonino4591
    Antonino4591 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 22 Novembre 2020, alle ore 11:36
    Ciao riguardo alle tipologie di riscaldamento di cui parli, senza dubbio(attenzione parlo x voci sentite dire in giro) sono favorevole ad impianti come il foltovoltaico, solare termico, elementi interni come radiatori quindi propositivo per un riscaldamento a convenzione, caldaie con pompa di calore, un cappotto e sopratutto per convalidare il buon funzionamento di suddetti impianti degli infissi con vetri basso emissivi o altri in base alle zone in cui si devono realizzare questi impianti.
    Jovis grazie per la tua partecipazione alla discussione. Quindi s ho capito bene hai riscontri positivi sui pannelli radianti a soffitto.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Antonino4591
    Domenica 22 Novembre 2020, alle ore 18:41
    Jovis grazie per la tua partecipazione alla discussione. Quindi s ho capito bene hai riscontri positivi sui pannelli radianti a soffitto.
    No intendo dire, forse non mi sono espresso bene, che i riscontri positivi li ho sentiti più per altri sistemi di riscaldamento.

  • orcorubio
    Orcorubio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Dicembre 2021, alle ore 16:47
    Buongiorno, riscaldo la mia casa con pannelli radianti PIOn Twiggy, senza gas ma tutto elettrico. Ho cappotto termico ed impianto fotovoltaico, ma sono molto soddisfatto

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente Orcorubio
    Domenica 6 Febbraio 2022, alle ore 12:21
    buongiorno, riscaldo la mia casa con pannelli radianti PIOn Twiggy, senza gas ma tutto elettrico. Ho cappotto termico ed impianto fotovoltaico, ma sono molto soddisfatto
    Ciao, hai anche la VMC? Lo usi anche per raffrescamento?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img flymanct
Ciao a tutti,ho un'abitazione di 55 mq, due vani nella quale vivo.Possiedo due pompe di calore, ma noto che il riscaldamento di questo sistema è veloce ad arrivare e veloce...
flymanct 24 Marzo 2024 ore 17:16 11
Img luca falletti
Ciao a tutti,nella villetta che abbiamo appena acquistato è presente il riscaldamento a termosifoni alimentato da caldaia a condensazione.Dobbiamo procedere con una...
luca falletti 07 Aprile 2023 ore 12:04 10
Img elenatess
Buongiorno, vivo in un appartamento classe B con riscaldamento a pavimento. Tengo una temperatura costante di 19/20 gradi ma quando torno alla sera mi piacerebbe che ci fosse...
elenatess 04 Dicembre 2022 ore 18:50 8
Img 19stefano89
Buongiorno, sono prossimo all'acquisto di un appartamento di circa 85mq su 2 piani aperto su 3 lati.L'appartamento sarà realizzato con i casseri a perdere in polistirolo e...
19stefano89 24 Ottobre 2020 ore 12:47 3
Img frenri
Buonasera, vorrei un'opinione sull'azienda TIEMME Raccorderie. Sto valutando la possibilità di un impianto a pavimento per un appartamento di 170mq. Inoltre vorrei sapere...
frenri 07 Giugno 2020 ore 16:14 4
Notizie che trattano Riscaldamento a pannelli radianti da soffitto che potrebbero interessarti


Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Strisce Radianti

Impianti - Tra i vari tipi di sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, uno caratterizzato da coefficienti di emissione particolarmente elevati sono le strisce radianti.

Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

Giusta posa dei pannelli radianti

Impianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale.

Soffitti Freddi

Impianti - A parità di vantaggi degli impianti a pavimenti freddi, gli impianti a soffitti freddi offrono maggiori comfort e flessibilità di utilizzo in specifici ambienti.

Impianto radiante a foglia: quali sono i vantaggi e i costi

Impianti di riscaldamento - Gli impianti radianti a foglia sono una tecnologia innovativa nel settore del riscaldamento distinguendosi per la capacità di distribuire calore in modo uniforme

Riscaldamento a pavimento: caratteristiche e vantaggi

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, vantaggi e funzionalità dei moderni sistemi di riscaldamento a pavimento. Il controllo della climatizzazione non è mai stato così semplice.

Comfort radiante

Impianti di riscaldamento - L'aspetto che maggiormente condiziona il comfort all'interno di un ambiente è sicuramente la temperatura, i sistemi radianti la regolano e la controllano.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI