• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2022-02-06 12:21:36

Riscaldamento a pannelli radianti da soffitto

Buongiorno a tutti.
Chiedo notizie, opinioni, consigli su riscaldamento realizzati con pannelli radianti a soffitto.
Ho un impianto a riscaldamento con termosifoni realizzato in monotubo.
Colgo l'occasione che nel condominio 4 unità, realizzeremo cappotto, pannelli fotovoltaici, sostituzione caldaie con pompe di calore.
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Novembre 2020, alle ore 11:26
    Ciao riguardo alle tipologie di riscaldamento di cui parli, senza dubbio(attenzione parlo x voci sentite dire in giro) sono favorevole ad impianti come il foltovoltaico, solare termico, elementi interni come radiatori quindi propositivo per un riscaldamento a convenzione, caldaie con pompa di calore, un cappotto e sopratutto per convalidare il buon funzionamento di suddetti impianti degli infissi con vetri basso emissivi o altri in base alle zone in cui si devono realizzare questi impianti.

• antonino4591
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 22 Novembre 2020, alle ore 11:36
    “
    Ciao riguardo alle tipologie di riscaldamento di cui parli, senza dubbio(attenzione parlo x voci sentite dire in giro) sono favorevole ad impianti come il foltovoltaico, solare termico, elementi interni come radiatori quindi propositivo per un riscaldamento a convenzione, caldaie con pompa di calore, un cappotto e sopratutto per convalidare il buon funzionamento di suddetti impianti degli infissi con vetri basso emissivi o altri in base alle zone in cui si devono realizzare questi impianti.
    ”
    Jovis grazie per la tua partecipazione alla discussione. Quindi s ho capito bene hai riscontri positivi sui pannelli radianti a soffitto.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Antonino4591
    Domenica 22 Novembre 2020, alle ore 18:41
    “
    Jovis grazie per la tua partecipazione alla discussione. Quindi s ho capito bene hai riscontri positivi sui pannelli radianti a soffitto.
    ”
    No intendo dire, forse non mi sono espresso bene, che i riscontri positivi li ho sentiti più per altri sistemi di riscaldamento.

• orcorubio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Dicembre 2021, alle ore 16:47
    Buongiorno, riscaldo la mia casa con pannelli radianti PIOn Twiggy, senza gas ma tutto elettrico. Ho cappotto termico ed impianto fotovoltaico, ma sono molto soddisfatto

• luciano73
    0
    Ricerca discussioni per utente Orcorubio
    Domenica 6 Febbraio 2022, alle ore 12:21
    “
    buongiorno, riscaldo la mia casa con pannelli radianti PIOn Twiggy, senza gas ma tutto elettrico. Ho cappotto termico ed impianto fotovoltaico, ma sono molto soddisfatto
    ”
    Ciao, hai anche la VMC? Lo usi anche per raffrescamento?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 02 Febbraio 2026 ore 12:44 3
Img flymanct
Ciao a tutti,ho un'abitazione di 55 mq, due vani nella quale vivo.Possiedo due pompe di calore, ma noto che il riscaldamento di questo sistema è veloce ad arrivare e veloce...
flymanct 24 Marzo 2024 ore 17:16 11
Img luca falletti
Ciao a tutti,nella villetta che abbiamo appena acquistato è presente il riscaldamento a termosifoni alimentato da caldaia a condensazione.Dobbiamo procedere con una...
luca falletti 07 Aprile 2023 ore 12:04 10
Img elenatess
Buongiorno, vivo in un appartamento classe B con riscaldamento a pavimento. Tengo una temperatura costante di 19/20 gradi ma quando torno alla sera mi piacerebbe che ci fosse...
elenatess 04 Dicembre 2022 ore 18:50 8
Img 19stefano89
Buongiorno, sono prossimo all'acquisto di un appartamento di circa 85mq su 2 piani aperto su 3 lati.L'appartamento sarà realizzato con i casseri a perdere in polistirolo e...
19stefano89 24 Ottobre 2020 ore 12:47 3
Notizie che trattano Riscaldamento a pannelli radianti da soffitto che potrebbero interessarti

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Strisce Radianti

Impianti - Tra i vari tipi di sistemi di riscaldamento ad irraggiamento, uno caratterizzato da coefficienti di emissione particolarmente elevati sono le strisce radianti.

Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

Impianto radiante a foglia: quali sono i vantaggi e i costi

Impianti di riscaldamento - Gli impianti radianti a foglia sono una tecnologia innovativa nel settore del riscaldamento distinguendosi per la capacità di distribuire calore in modo uniforme

Riscaldamento a pavimento: caratteristiche e vantaggi

Impianti di riscaldamento - Caratteristiche, vantaggi e funzionalità dei moderni sistemi di riscaldamento a pavimento. Il controllo della climatizzazione non è mai stato così semplice.

Riscaldamento efficiente, pavimento radiante

Impianti di riscaldamento - Sistema ideale per riscaldare nelle stagioni fredde e raffrescare in quelle calde, garantendo il comfort termico in ogni periodo dell'anno a costi contenuti.

Pannelli radianti a infrarossi da soffitto: riscaldamento invisibile ed efficiente

Impianti di riscaldamento - Cos'è il riscaldamento a infrarossi da soffitto? Funzionamento, consumi e modelli per riscaldare casa senza impianti invasivi.

Elementi radianti

Impianti di riscaldamento - Il riscaldamento della casa è determinante per il raggiungimento del confort abitatativo, la giusta istallazione degli elementi radianti è perciò fondamentale.

Costi e prestazioni dei pannelli radianti a infrarossi: guida alla scelta

Impianti di riscaldamento - I pannelli radianti a infrarossi riscaldano l'ambiente emettendo onde infrarosse direttamente sui corpi solidi che assorbono il calore e lo irradiano a loro volta
349.240 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI