Mi permetto di consigliarti i pannelli radianti ad infrarossi. Il sistema è molto interessante per superfici non ampissime, minori a 120 mq.“Sinceramente nessuna delle due, hai le pompe di calore meglio di cosi!
Prova a lasciarle accese in automatico se hai un sistema inverter avrai la massima resa con la minor spesa possibile.”
Ciao Enrico, hai poi trovato una soluzione, che ne pensi dell'intervento che ti ho proposto?“il pannello a infrarossi non riscalda l'aria ma i corpi fisici, almeno cosi dovrebve essere, dopo i corpi cedono il calore nell' ambiente. Potrebbero addirittura risolvere il problema delle muffe in quanto riscalderebbero i muri, non li svolgerebbero di aria calda che con il muro freddo provocherebbe condensa, in quanto ai costi però non ne so nulla. Non uso più la stufa a pellet fra fumista e tecnici quest'anno avrò speso sui 1500 euro solo per questo, ritrovandomi al punto da capo. Stavo analizzando quindi un riscaldamento alternativo al pellet in una casa molto umida.”
AH! allora ci puoi tenere aggiornati e nel frattempo ti ricordo alcune caratteristiche principali sul riscaldamento a raggi infrarossi che ho sentito, anzi ti riporto citando dal web:“no niente, e' subentrato altro problema di condominio e sono in attesa.”
Ok Enrico, allora attendiamo, sperando in buone notizie.“no niente, e' subentrato altro problema di condominio e sono in attesa.”
Buongiorno a tutti, il prossimo anno ristrutturerò casa e vorrei sostituire la mia caldaia a condensazione con una pompa di calore full electric + fotovoltaico. Al momento... |
Buongiorno, vivo in un appartamento classe B con riscaldamento a pavimento. Tengo una temperatura costante di 19/20 gradi ma quando torno alla sera mi piacerebbe che ci fosse... |
Buongiorno a tutti. Chiedo notizie, opinioni, consigli su riscaldamento realizzati con pannelli radianti a soffitto. Ho un impianto a riscaldamento con termosifoni realizzato in... |
Ciao a tutti, utilizzando i calcolatori in rete non si hanno calcloli attendibili, giusto?Ho acquistato dei radiatori, sembra che la resa di in linea con quello che le stanze... |
Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato una baita di tre piani, circa 35 mq a piano, così composta: PT cucina e soggiorno con stufa e caminoP1 camera, bagno e... |
Notizie che trattano Radiatore a olio o pannelli radianti a raggi infrarossi? che potrebbero interessarti
|
Novità per impianti radiantiImpianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione |
Impianti Termici ModerniImpianti - Una casa moderna dovrebbe essere caratterizzata anche da moderni impianti, in grado di fornire condizioni di comfort, costi contenuti ed impatto ambientale minimo. |
Soffitti FreddiImpianti - A parità di vantaggi degli impianti a pavimenti freddi, gli impianti a soffitti freddi offrono maggiori comfort e flessibilità di utilizzo in specifici ambienti. |
Pannelli Radianti Freddi e CaldiImpianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda. |
Freddo ed impianti termiciImpianti - Comportamento degli impianti termici nei periodi particolarmente freddi e rigidi e considerazioni pratiche sulla loro corretta progettazione e realizzazione |
Giusta posa dei pannelli radiantiImpianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale. |
Termosifoni vantaggi e svantaggiImpianti di riscaldamento - Diverse tipologie degli impianti termici a radiatori hanno le loro peculiarità, tra vantaggi e svantaggi, e vanno scelti dopo accurate valutazioni contestualizzate. |
Tubi RadiantiImpianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli. |
Elementi radiantiImpianti di riscaldamento - Il riscaldamento della casa è determinante per il raggiungimento del confort abitatativo, la giusta istallazione degli elementi radianti è perciò fondamentale. |