Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-06-17 20:40:34

Radiatore a olio o pannelli radianti a raggi infrarossi?

Flymanct
login
07 Dicembre 2013 ore 01:28 2
Ciao a tutti,
ho un'abitazione di 55 mq, due vani nella quale vivo.
Possiedo due pompe di calore, ma noto che il riscaldamento di questo sistema è veloce ad arrivare e veloce ad andar via.
Volevo quindi da voi un consiglio per un sistema alternativo.

Meglio i pannelli radianti ad infrarossi o i radiatori elettrici ad olio?

Solo per fornire un esempio: quale dei due sistemi mi consigliereste in rapporto a consumi e calore duraturo?

http://www.ventilazioneshop.com/home/home.asp?sid=%7B89F90E76-024D-4F49-80CB-DDE6F2C2D248%7D&idca=18767&idpa=5393

http://www.delonghi.com/it-IT/prodotti/comfort/riscaldamento/pannelli-radianti/
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Dicembre 2013, alle ore 20:47
    Sinceramente nessuna delle due, hai le pompe di calore meglio di cosi!
    Prova a lasciarle accese in automatico se hai un sistema inverter avrai la massima resa con la minor spesa possibile.

• pardoree
    Pardoree Ricerca discussioni per utente Radiante
    Martedì 17 Giugno 2014, alle ore 20:40
    Sinceramente nessuna delle due, hai le pompe di calore meglio di cosi!
    Prova a lasciarle accese in automatico se hai un sistema inverter avrai la massima resa con la minor spesa possibile.
    Mi permetto di consigliarti i pannelli radianti ad infrarossi. Il sistema è molto interessante per superfici non ampissime, minori a 120 mq. 
    Ti consiglio www.raffaellopoint.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonino4591
Buongiorno a tutti. Chiedo notizie, opinioni, consigli su riscaldamento realizzati con pannelli radianti a soffitto. Ho un impianto a riscaldamento con termosifoni realizzato in...
antonino4591 22 Novembre 2020 ore 18:41 3
Img elenatess
Buongiorno, vivo in un appartamento classe B con riscaldamento a pavimento. Tengo una temperatura costante di 19/20 gradi ma quando torno alla sera mi piacerebbe che ci fosse...
elenatess 05 Novembre 2020 ore 11:02 6
Img giodeco
Salve, sono in procinto di cambiare i termosifoni in due stanze (una 4,80x4,00 e l'altra 4,50x3,40, altezza entrambe 2,70) del mio appartamento. L'impianto è nuovo, con...
giodeco 21 Ottobre 2020 ore 18:40 5
Img ste65
Ciao, per favore vorrei un consiglio su questo quesito: abito in casetta indipendente anni 70 radiatori in ghisa, un paio di questi rimangono freddi-tiepidi nella parte inferiore...
ste65 06 Settembre 2020 ore 10:42 1
Img salvatorefichera
Salve a tutti e buon anno, con la foto scattata di una termografia vedo che ho parecchi termosifoni che il calore non passa uniformemente. Quale procedura dovrei fare, o meglio...
salvatorefichera 08 Gennaio 2019 ore 01:25 3
Notizie che trattano Radiatore a olio o pannelli radianti a raggi infrarossi? che potrebbero interessarti

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Impianti Termici Moderni

Impianti - Una casa moderna dovrebbe essere caratterizzata anche da moderni impianti, in grado di fornire condizioni di comfort, costi contenuti ed impatto ambientale minimo.

Soffitti Freddi

Impianti - A parità di vantaggi degli impianti a pavimenti freddi, gli impianti a soffitti freddi offrono maggiori comfort e flessibilità di utilizzo in specifici ambienti.

Temperature di Riscaldamento in casa

Impianti di riscaldamento - La tecnologia impiantistica ha ridefinito le temperature dei terminali riscaldanti riducendone i valori con il migliorare delle prestazioni dei generatori termici.

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Freddo ed impianti termici

Impianti - Comportamento degli impianti termici nei periodi particolarmente freddi e rigidi e considerazioni pratiche sulla loro corretta progettazione e realizzazione

Giusta posa dei pannelli radianti

Impianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale.

Pareti radianti

Impianti - Un sistema di riscaldamento tradizionale a convezione, che funziona con radiatori o convettori, determina un riscaldamento disomogeneo dell'ambiente,

Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.
REGISTRATI COME UTENTE
328.186 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//