menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2023-05-31 14:45:55

Zeromax per riscaldamento a pavimento

Buongiorno a tutti, il prossimo anno ristrutturerò casa e vorrei sostituire la mia caldaia a condensazione con una pompa di calore full electric + fotovoltaico.
Al momento in casa ho i radiatori classici ma sto valutando la possibilità di installare un riscaldamento a pavimento.
Navigando online mi sono imbattuto nel servizio Zeromax di Eurotherm (fresatura del pavimento esistente, posa dei tubi e immediata installazione della nuova pavimentazione) che sarebbe perfetto nel mio caso, qualcuno di voi lo conosce/l'ha scelto e potrebbe darmi un'opinione?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
Max
  • freedomvi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Marzo 2022, alle ore 10:47
    Zeromax è un sistema di fresatura diretta del pavimento esistente e viene usato, solitamente, nelle ristrutturazioni e/o dove ci sono problemi di spessori in quanto non ha lo spessore che occuperebbe il pannello isolante. la pecca è che ha un unico passo di 12,5 cm. quindi devi calcolare quanta potenza ti serve per riscaldare la stanza e verificare se con questo tipo di impianto e con la temperatura di mandata del generatore riesci a far fronte alla potenza che ti serve.

• look
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Maggio 2023, alle ore 14:45
    Auguri , esigete sempre la prova di fesatura , che prima dovrebbe essere gratuita , poi è a pagamento , dopo un anno scopro al monmento della fresatura che la pavimentazione si stacca , morale devo aggiungere altri diecimila euro tra rimozione smaltimento , spesa per la levigatura e primer , oltre al nuovo strato autolivellante e primer , se sapevo demolivo tutto e facevo il tradizionale. sconsigliatissimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuseppe tolone
Buongiorno, come da titolo ho avuto la sfortuna di essere vittima del cambiamento climatico in Piemonte avendo la casa colpita da un fulmie che ha "cotto" l'impianto FV. Mi trovo...
giuseppe tolone 13 Settembre 2024 ore 18:56 1
Img pier23
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento...
pier23 04 Giugno 2024 ore 15:17 1
Img giosue78
Buonasera, avrei la necessità di installare in una stanza un climatizzatore e vorrei conoscere la possibilità di farlo dettando sia le spese di acquisto che quelle...
giosue78 24 Marzo 2024 ore 18:21 1
Img mario145814
Buongiorno. In marzo scorso ho acquistato da privato un appartamento di 50 mq circa, con installata una pompa di calore. Non ha mai avuto i documenti della macchina, e adesso ho...
mario145814 31 Dicembre 2023 ore 16:24 3
Img ettore peyrot
Buongiorno a tutti.Ho appena installato un impianto fotovoltaico da 5,5 kW senza accumulo, con un inverter ibrido ZCS Azzuro 6000 W.Facendo una verifica sul display dell'inverter...
ettore peyrot 05 Novembre 2023 ore 16:52 1
Notizie che trattano Zeromax per riscaldamento a pavimento che potrebbero interessarti

Radiatori a Gas Canalizzati

Impianti - I radiatori a gas possono essere installati facilmente per l'integrazione di impianti di riscaldamento esistenti, canalizzati sfruttando i controsoffitti.

Impianto Termico a Radiatori

Impianti - I radiatori, o termosifoni, sono la tipologia di terminale di riscaldamento più comune ed antica nei quali la trasmissione del calore avviene per convezione.

Radiatori Ecosostenibili

Impianti - Nuove tecnologie al servizio dell'ambiente mettono a disposizione per il riscaldamento delle abitazioni radiatori ecosostenibili, detti anche ecoradiatori.

Dimensionamento Pompa di Calore Caldo Freddo

Impianti di riscaldamento - Le prime cose da valutare scegliendo una pompa di calore, per riscaldamento e condizionamento, sono le caratteristiche dell'edificio e le temperature esterne.

Freddo ed impianti termici

Impianti - Comportamento degli impianti termici nei periodi particolarmente freddi e rigidi e considerazioni pratiche sulla loro corretta progettazione e realizzazione

Sistemi integrati di climatizzazione

Impianti - Sistemi intelligenti che coordinano il funzionamento di pannelli solari termici, pompe di calore e caldaie a condensazione, al fine di ottenere alti livelli di efficienza complessiva dell'impianto.

Impianto di Riscaldamento

Impianti - In caso di ristrutturazione di un edificio o realizzazione di uno nuovo il giusto approccio alla progettazione dell'impianto di riscaldamento farà la differenza.

Pompa di calore per riscaldare casa: quando conviene

Impianti di riscaldamento - Gli impianti di riscaldamento a pompa di calore sono una soluzione efficiente che sfrutta l'energia termica dell'ambiente, ma quando conviene installarti?

Irrigazione Fotovoltaica

Irrigazione giardino - Con i pannelli fotovoltaici portabili si possono ridurre i costi di irrigazione di giardini o aree isolate, rendendo disponibile acqua ed energia elettrica.
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI