• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-09 08:40:03

Oneri opere primarie allacciamento acquedotto help!


Liam24
login
08 Novembre 2006 ore 11:36 4
Buongiorno a tutti...vorrei presentarvi il mio problema (che poi forse non lo sara'). Ho iniziato da circa un mese i lavori di costruzione della mia prima casa in un lotto di terreno di proprieta' della morosa reso edificabile da qualche anno . Ovviamente abbiamo in mano la concessione edilizia e abbiamo gia' pagato gli oneri per le opre primarie al comune (la famosa legge BUcalossi). Ci siamo pero' accorti che la rete dell'acquedotto arriva dai vicini ma non e' possibile utilizzarla anche per la nostra casa in quanto al dimensione dei pollici dell'attaccao e' troppo piccola(non fatemi domande im merito...e quello che ci e' stato detto dalla ditta che si occupa dei vari allacciamenti). Ci e' stato detto quindi che la rete dovra' essere portata direttamente dalla strada. Ora la mia paura e' che il comune mi faccia storie per il semplice fatto che ile spese dovrebbero essere a suo carico(anche perche' la spesa da sotenere per noi sarebbe davvero troppa). La strada e' vicinale quindi comunale e noi abbiamo gia' pagato gli oneri senza pero' avere la rete dell'acquedotto. Sapete dirmi in questo caso come devo comportarmi con il comune e sopratutto quanto tempo puo ' farmi aspettare il comune prima di eseguire tali opere? (tenete presente che fra circa un anno la mia casa dovrebbe essere finita) ....ho paura....
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 12:24
    Ne abbiamo appena parlato qui:

    viewtopic.php?t=9523

  • liam24
    Liam24 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 23:07
    Si...ma il mio problema e' che a differenza dell'utente delle fognature io ho avuto la concessione edilizia e ho gia' pagato gli oneri di urbanizzazione

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 07:45
    Ti invito a chiedere consiglio presso un professionista del luogo (geometra, ingegnere), il comune, urbanizzando un sito, porta gli impianti fino al limite delle strade "pubbliche", non porta certo le tubazione nelle proprietà private.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 08:40
    Secondo il codice della strada, la strada vicinale è una strada privata ad uso pubblico. Quindi verifica se la strada di cui parli è veramente pubblica, cioè comunale, o privata ad uso pubblico, per cui vicinale.
    Questa cosa, però, era da verificare in fase di progetto: avreste dovuto chiedere un preventivo all'ente gestore dell'acquedotto che vi avrebbe detto subito della necessità di un'estensione rete su strada. Se questa cosa è stata fatta e ora si crea questo problema, direi che l'errore è stato dell'ente gestore. Ma se non è stata fatta l'errore è stato fatto dal progettista in primis e dal Comune poi che non ha chiesto il parere all'ente gestore... però che il Comune paghi la vedo dura. Provate a parlare del problema con il tecnico comunale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.677 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI