menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-09 08:40:03

Oneri opere primarie allacciamento acquedotto help!

Liam24
login
08 Novembre 2006 ore 11:36 4
Buongiorno a tutti...vorrei presentarvi il mio problema (che poi forse non lo sara'). Ho iniziato da circa un mese i lavori di costruzione della mia prima casa in un lotto di terreno di proprieta' della morosa reso edificabile da qualche anno . Ovviamente abbiamo in mano la concessione edilizia e abbiamo gia' pagato gli oneri per le opre primarie al comune (la famosa legge BUcalossi). Ci siamo pero' accorti che la rete dell'acquedotto arriva dai vicini ma non e' possibile utilizzarla anche per la nostra casa in quanto al dimensione dei pollici dell'attaccao e' troppo piccola(non fatemi domande im merito...e quello che ci e' stato detto dalla ditta che si occupa dei vari allacciamenti). Ci e' stato detto quindi che la rete dovra' essere portata direttamente dalla strada. Ora la mia paura e' che il comune mi faccia storie per il semplice fatto che ile spese dovrebbero essere a suo carico(anche perche' la spesa da sotenere per noi sarebbe davvero troppa). La strada e' vicinale quindi comunale e noi abbiamo gia' pagato gli oneri senza pero' avere la rete dell'acquedotto. Sapete dirmi in questo caso come devo comportarmi con il comune e sopratutto quanto tempo puo ' farmi aspettare il comune prima di eseguire tali opere? (tenete presente che fra circa un anno la mia casa dovrebbe essere finita) ....ho paura....
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 12:24
    Ne abbiamo appena parlato qui:

viewtopic.php?t=9523

• liam24
    0
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 23:07
    Si...ma il mio problema e' che a differenza dell'utente delle fognature io ho avuto la concessione edilizia e ho gia' pagato gli oneri di urbanizzazione

• condominiale
    0
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 07:45
    Ti invito a chiedere consiglio presso un professionista del luogo (geometra, ingegnere), il comune, urbanizzando un sito, porta gli impianti fino al limite delle strade "pubbliche", non porta certo le tubazione nelle proprietà private.

• lollolalla
    0
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 08:40
    Secondo il codice della strada, la strada vicinale è una strada privata ad uso pubblico. Quindi verifica se la strada di cui parli è veramente pubblica, cioè comunale, o privata ad uso pubblico, per cui vicinale.
    Questa cosa, però, era da verificare in fase di progetto: avreste dovuto chiedere un preventivo all'ente gestore dell'acquedotto che vi avrebbe detto subito della necessità di un'estensione rete su strada. Se questa cosa è stata fatta e ora si crea questo problema, direi che l'errore è stato dell'ente gestore. Ma se non è stata fatta l'errore è stato fatto dal progettista in primis e dal Comune poi che non ha chiesto il parere all'ente gestore... però che il Comune paghi la vedo dura. Provate a parlare del problema con il tecnico comunale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI