• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-24 15:57:08

Nuove disposizioni su dia

Anonymous
login
22 Marzo 2010 ore 14:26 4
Alla luce del nuovo dlsg secondo voi serve dia per interventi di risanamento conservativo? (riprese di intonaco su balconi ecc)
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2010, alle ore 14:45
    Ciao, prima di esprimere giudizi, si tratta di vagliare la compatibilità del Decreto con la normativa regionale...

• anonymous
    0
    Lunedì 22 Marzo 2010, alle ore 15:10
    Bisognerà aspettare il decreto attuativo?

• lollolalla
    0
    Mercoledì 24 Marzo 2010, alle ore 08:03
    Sì, bisogna aspettare.

• slaido
    0
    Mercoledì 24 Marzo 2010, alle ore 15:57
    Salve, scusate se mi intrometto, ma per evitare di aprire un ulteriore "titolo" chiedo qui la mia domanda:

io dovrei spostare un bagno, dalla sua posizione originale ad una nuova posizione in un altro punto della casa, ed eliminare la cucina, facendola diventare una stanza, spostando l' angolo cottura in soggiorno a vista...

data la nuova legge di pochi giorni fa sull' "edilizia libera" vorrei sapere se per questo lavoro è ancora necessaria la DIA? se no cosa devo fare esattamente? posso semplicemente partire con i lavori?

ps:vorrei eseguire io stesso proprietario i lavori di muratura, anche se non lo faccio di mestiere...mentre per l 'impianto idraulico e gas ci sarà un professionista con i relativi certificati degli impianti.

Grazie per le informazioni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.206 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI