• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-10-21 14:58:45

Normativa per detrazioni


Marcoval
login
19 Ottobre 2010 ore 13:43 1
Normativa legislativa
per detrazioni 36% e 55%

Giro a questo forum una domanda che ho fatto al forum delle detrazioni ma mi hanno risposto
Che non è competenza loro e mi invitano a rivolgermi a voi.
Veramente vi ho scritto anche venerdi scorso ma non ho ricevuto alcuna risposta.

Sto facendo lavori di ristrutturazione in un appartamento ( prima casa)
Ho inoltrato la pratica per avere il rimborso del 36% (dia e comunicazione a Pescara)
Mi si presentano 2 problemi
A) la ditta che avrebbe dovuto eseguire i lavori ,cioè quella comunicata a Pescara, in pratica non lavorerà più per me, farò perciò il cambio di ditta che so che è possibile. Devo comunicarlo a Pescara ?entro che termini? Vi comunico che ancora non sono state emesse fatture anche se i lavori sono cominciati .La nuova ditta per sue ragioni fiscali,comincerà ad essere operativa da gennaio.In pratica mi ha chiesto di non fare pagamenti fino a gennaio 2011. È chiaro che tutte le detrazioni andranno all?anno 2011 Questo potrebbe comportare qualche problema nei confronti della pratica per le detrazioni fiscali? La situazione sarà = lavori iniziati a maggio 2010 con una ditta,-cambio di ditta a inizio 2011 - tutti i pagamenti nel 2011 con la nuova ditta, Spero di essere stata chiara. Potrebbe essere più sicuro effettuare almeno un pagamento anche con la vecchia ditta nel 2010?
B) Sostituirò alcuni infissi e saranno certificati. È possibile ottenere la detrazione del 55% anche se la sostituzione non riguarda la totalità degli infissi dell?appartamento?Questo se le detrazioni per gli infissi saranno prorogate anche al 2011- Altrimenti posso fatturare in questa fine di hanno direttamente con il falegname?

Ho sbagliato nel fare la domanda? è la quarta che faccio. Sono cose impossibili?
Grazie in anticipo
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Ottobre 2010, alle ore 14:58
    A questo link una dell'egenzia delle entrate:
    http://www.nextville.it/deposito/File/Incentivi/GUIDA%20N3_08.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI