Salve, mi rivolgo a voi sperando di avere dei chiarimenti su una situazione un pò "ingarbugliata":
esattamente a maggio 2009 ho fatto una proposta di acquisto che è stata accettata con consegna a settembre 2009.
Dopo vari rimandi da parte del venditore (il primo a marzo 2010) il rogito è stato stabilito entro e non oltre maggio 2010.
Dopo aver firmato di comune accordo la posticipazione del rogito e l'autorizzazione a presentare una DIA prima del rogito, il venditore non mi permette di vedere casa (si tratta di un dispetto, visto che lui voleva posticipare a luglio).
Premetto che l'accordo era di posticipare il rogito ma con la possibilità di fare visite con ditte di ristrutturazione dovendo presentare la DIA a fine aprile (per recuperare i 30 giorni di silenzio assenso).
In questa situazione cosa posso fare?
Ho la possibilità (legalmente) di vedere la casa?
Vi chiedo aiuto perché sono proprio al limite della sopportazione....oltre ai continui rimandi ho perso la possibilità di usufruire dell'acquisto come prima casa (per comprare questa ne ho venduta una a gennaio 2009 (acquistata nel 2005) quindi non avendo comprato entro 1 anno dalla vendita pagherò di più.
Senza contare che il lavoro non mi lascia molto tempo per cui avevo progettato di finire i lavori per Agosto in modo tale da fare il trasloco nei giorni di ferie, ma iniziando i primi di Giugno non faremo mai in tempo!
Insomma....se volessi elencarvi tutti i disagi che queste persone mi hanno causato (gratuitamente!!) stare qui una settimana!!
Attendo un vostro parere e vi ringrazio anticipatamente!