• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-06 18:31:19

Mutuo fondiario


Ordnas
login
04 Novembre 2006 ore 12:49 8
Ho effettuato un compromesso per comprare casa.ad ultimazione lavori dovro' affrontare la scelta della tipologia di mutuo ossia fisso o variabile.siccome la ditta costruttrice mi sottoscrive un mutuo fondiario vorrei sapere come funziona per il tasso d'interesse; ossia il tasso viene bloccato al momento della mia sottoscrizione del mutuo, oppure siccome gia' e' stato dato alla dita costruttrice mi viene girato con il tasso vecchio?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Novembre 2006, alle ore 20:42
    Prima di accettare un mutuo a scatola chiusa, leggi attentamente le condizioni e confrontale con quelle di altre banche o società finanziareie.

    Potrebbe essere più connveniente che il mutuo fosse stipulato e cercato da te direttamente anzichè accettare passivamente un mutuo con le condizioni che ti sono state offerte.

  • ordnas
    Ordnas Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 09:48
    Purtroppo non mi e' stata data la possibilita' di scegliere un mutuo al di fuori del fondiario che mi propongono loro, comunque il loro tasso confontato con altri non e' male, loro lavorano con la bnl, lunica cosa che mi chiedo e se il tasso mi rimane come quello che la banca ha dato a loro oppure al momento che me lo girano a me il tasso stesso viene aggiornato con quello attuale

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 11:28
    Dipende se è un mutuo a tasso fisso rimarrà uguale, ma ne dubito molto.
    Se è a tasso variabile, come presumibile, il tasso varierà con le variazioni dell'Euribor.

  • ordnas
    Ordnas Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 12:17
    Ho la possibilita' di scelglierlo, lo scegliero' fisso, ma riepilogando il tasso e' quello di un anno fa ossia quello che e' stato fissato per il costruttore oppure al momento della stipula del passaggio di mutuo il tasso verra' fissato con l'euribor di oggi?

  • ara
    Ara Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 12:23
    ..ad oggi!

  • ordnas
    Ordnas Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 12:31
    Era come pensavo...ma come mai??quindi la banca ci guadagna 2 volte sia con gli interessi del costruttore sia con gli interessi miei sullo stesso mutuo???attenzione il mio non e' un nuovo mutuo e' solo un passaggio di mutuo...

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 13:20
    Normalmente i costruttori con le banche fanno un mutuo a tasso variabile con la possibilità di ridiscuterlo all'atto dei rogiti. Quindi, visto che c'è questa possibilità, potrai farlo a tasso fisso, ma al tasso fiso del giorno in cui ti accollerai il mutuo.
    La banca non ci guadagna due volte, anche perché lo spread della banca rimarrà sempre lo stesso. Quello che cambia è l'Euribor. Da quando ti accollerai tu il mutuo, il costruttore non pagherà più. Non capisco perché dici che la banca ci guadagna due volte...

  • ordnas
    Ordnas Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Novembre 2006, alle ore 18:31
    Dico che ci guadagna 2 volte perche se il costruttore aveva fatto un tasso fisso, ora la banca rinegoziandolo guadagna perché l'euribor è aumentato più del'1,5%

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI