menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-05-23 13:23:37

Mutuo, coppie di fatto e convivenza

Doctorwho
login
22 Maggio 2007 ore 08:28 4
Se acquisto una casa facendo un mutuo, poi vado a viverci con la mia fidanzata, concorriamo entrambe alle normali spese, se un giorno le cose dovessero andare storte lei potrebbe vantare dei diritti nella casa, dicendo che anche lei può aver contribuito indirettamente a pagare il mutuo????
  • sisterofnight
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 12:48
    Se compri casa tu con mutuo intestato a te e pagato da te, non potrebbe avanzare pretese.. però..se lei contribuisse o procedese di sua tasca a restauri, ristrutturazioni,miglioramenti potrebbe chiedere l'equivalente del maggior valore assunto dall'immobile.
    Se invece contribuisce a pagare il mutuo sicuramente qualche pretesa sul'immobile giustamente l'avrebbe
    Anche io convivo.. la casa l'ho pagata io per la parte contanti(2/3), la sta pagando lui per la parte mutuo (1/3)..ristrutturazioni in comune.. sicuramente se ci lasciassimo una parte di immobile sarebbe sua

• ma$$imiliano
    0
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 17:47
    Se lei riesce a dimostrare di aver sborsato soldi per la ristrutturazione, dovrai indennizzarla come dice sisterofnight.
    Ma anche nella remota ipotesi che non riuscisse a dimostrarlo, con che faccia non le riconosceresti l'indennizzo?
    La cosa importante è che continuiate a stare insieme. Una domanda del genere me la sarei attesa da lei... che paga un sacco di soldi e sulla carta non ha niente.
    Il matrimonio è assimilabile a una società "speciale"; la coppia di fatto è pur sempre una società, ma di fatto. La liquidazione è pressocchè certa; vediamo intanto cosa ha in mente questo Governo per regolamentare la fattispecie.

• condominiale
    0
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 23:18
    .... se un giorno le cose dovessero andare storte lei potrebbe vantare dei diritti nella casa....
    Appena approveranno i "DICO", tu ti paghi la casa ed il mutuo e la tua fidanzata quando vi lascerete, abiterà la casa .... dovrai andartene tu.

Riflettete!!!!!!

• ma$$imiliano
    0
    Mercoledì 23 Maggio 2007, alle ore 13:23
    Beh... ma allora dovremmo rimanere tutti single
    comunque solitamente la casa rimane alla moglie (e domani alla quasi-moglie o compagno gay) qualora ci siano figli... altrimenti dipende da patrimonio e reddito.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI