Buongiorno a tutti.. Ho un problemone grossissimo!!
L'architetto è appena venuta a casa mia a prendere le misure per i mobili.. purtroppo ci siamo accorte che la profondità del muretto, dove andrebbe messo lavello e lavastoviglie,è di 40 cm e nn di 60!! Il problema è che lì cè una portafinestra date un occhiata al disegno... Misurando doveva essere 60 cm. Il geometra nn sapeva che pesci pigliare.. e ovviamente mi ha detto che mi verrà " monetizzato " il costo della variazione che saro' costretta a fare. Sinceramente in questo momento dei soldi nn mi interessa piu di tanto visto che dovro' quasi sicuramente rinunciare ad un vasca per il lavello e al cassettone sotto!!e cmq in ognic caso dovrei rinunciare alla cucina che ho scelto e progettato...Vi faccio presente che la casa era in costruzione e quindi scarichi, punti luce ecc ecc.. son stati fatti in base a come volevamo noi la cucina. La mia arredatrice, che è una grande, mi farà avere a breve delle soluzioni ottimali.. ma i miracoli nn credo possa farli. Ora mi chiedo..cosa posso fare nei confronti del costruttore ?? a cosa ho diritto io ? Nella norma i mobili lavello e lavastoviglie hanno profondita' 60 cm.. Tenete conto che loro avevano in mano tutto riguardo la mia cucina.. inutile dire che il geom. mi ha detto che " pensava " avessimo un arredamento " particolare". IO nn ho mai detto nè tanto meno scritto che avevo un arredamento particolare.Non credo di aver mai visto lavelli o lavastoviglie piu corti di 60 cm. Accetto ogni tipo di suggerimento..sono disperata.. grazie! E.
http://img57.imageshack.us/img57/589/piantacucinamn0.jpg