• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-06 17:10:12

Modifica pareti divisorie interne

Cla.easy
login
06 Marzo 2009 ore 16:28 1
Vorrei gentilmente sapere i costi a livello di pratiche (geometra, permessi, tasse ecc...) x la suddivisione di un locale mediante un muro divisorio con annesso accesso tra l'uno e l'altro. Lo stesso per la eliminazione di un muro divisorio e quindi per l'unione di cucina e sala in un unico spazio. Ovviamente verrebbe notevolmente modificata la planimetria interna con conseguente passaggio da 1 a 2 camere di dimensioni più piccole e un open space conseguente dall'unione di cucina e sala.

Grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Marzo 2009, alle ore 17:10
    L'accorpamento di locali all'interno della propria unità immobiliare, senza aumento di volumetria, è legittimo e non dovrebbe comportare nemmeno oneri comunali, dovrebbe bastare la semplice Dia, sarà più chiaro l'ufficio edilizia del tuo comune.

Da qui è impossibile parlare di costi senza poter visionare i luoghi interessati ai lavori.

Dovrai affidarti ad un professionista o un'impresa della tua zona che ti fornirà il preventivo. Contattane più di una.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 04 Giugno 2026 ore 15:14 5
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 04 Giugno 2026 ore 14:43 14
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.056 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI