• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-07-08 20:36:25

Modifica convenzione urbanistica


Davide100
login
07 Luglio 2010 ore 18:20 3
Ciao a tutti.
l'impresa A ha firmato una convenzione urbanistica con il comune di riferimento che tra le varie cose attesta che l'agibilità del nuovo edificio che sta costruendo non le sarà data finchè non inizieranno i lavori nell'edificio di proprietà del sig. B.
l'impresa A costruisce nel suo terreno e nella proprietà di B (unico piano di riqualificazione e 2 comparti A-B).
l'impresa A ha finito il suo edificio, ma non vuole provvedere per l'edificio del sig B.
vuole comunque l'agibilità del suo edificio anche se questa prevede l'inizio del lavori in B, ma non intende fare i lavori in B.
puo' essere modificata la convenzione urbanistica tra impresa A e comune per depennare la voce che li obbliga a iniziare i lavori in B?? senza che ovviamente B sia d'accordo?
per ottenere ugualmente l'agibilità senza lavori in B, puo' il sig B firmare e garantire all'impresa A l'agibilità a cambio di qualcosa?
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Luglio 2010, alle ore 09:34
    Non si può cambiare la convenzione co Comune, a meno che non si è tutti d'accordo, Comune compreso.
    Ci sarà un motivo per cui l'agibilità sarà data insieme all'inizio lavori: magari i due comparti hanno la fogna in comune, o altro. Comunque con i comparti di lottizzazione è così: prima si fanno i lavori per il Comune e si cedono le aree di tutto il piano, poi si può costruire singolarmente. Essendo un unico PL, in cui quindi è stabilito un termine di inizio lavori per tutti i lotti, oltre il quale non è più possibile costruire, i lotti del PL sono collegati tra loro per la costruzione.
    Quindi provate a sentire che possibilità ci sono in Comune, ma senza l'OK di B, non credo potrete ottenere proprio nulla.

  • davide100
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Luglio 2010, alle ore 13:47
    Chiaro, anche se la situazione sembra mescolata.
    il comune e' fortemente interessato a dare l'agibilita' all'edificio di A, in quanto esce omaggio un ufficio per il comune e questo ottiene un finanziamento dalla regione se vi entra entro dicembre 2010. questo determina che l'ufficio tecnico in via informale ha detto - io concedo l'agibilita', poi se a B non sta bene si opporra' successivamente, ma non vogliamo perdere il finanziamento per questo ufficio - .
    A e B son legati nella variante al PRG in quanto i 2 comparti si son distribuiti i parcheggi e piste ciclabili del piano di recupero dell'area.
    B ha la sua convenzione e A pure ha la sua che impone l'inizio dei lavori in B per ottenere l'agibilita'.
    ora che potrebbe fare B se il comune in accordo con A vogliono lasciarlo a piedi e cambiare la convenzione probabilmente omettendo la parte di legame con B???

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Luglio 2010, alle ore 20:36
    Ciao, per amore di sintesi, prevedo un ricorso di B al TAR Veneto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI