Un saluto a tutti!!!
vi racconto quello che mi è successo perché volevo un consiglio sul da farsi...
L'anno scorso io e mia moglie abbiamo cominciato a girare diverse agenzie immobiliari alla ricerca della soluzione migliore per le nostre esigenze.
Dopo molte proposte abbiamo visitato tra le altre un appartamento con un agenzia in un condominio in costruzione, ma che non ci convinceva per gli spazi e per l'esposizione.
La settimana dopo un altra agenzia ci ha proposto un appartamento nello stesso condominio con una disposizione degil spazi diversi e con esposizione migliore.
Noi abbiamo fatto una regolare proposta d'acquisto tramite la seconda agenzia per il secondo appartamento, proposta poi accettata dal costruttore e così abbiamo acquistato l'appartamento.
Qualche mese dopo è arriva una raccomandata dalla prima agenzia pretendendo la mediazione come pattuito...
Rispondiamo tramite raccomandata di non aver acquistato l'appartamento visitato con loro perché non confacente alle nostre esigenze per spazi ed esposizione e non abbiamo mai chiesto nessun loro intervento e mai da loro è stato fatta nessuna attività. Abbiamo dunque acquistato regolarmente e fatturando con altra agenzia e quindi non siamo tenuti a corrispondere nulla.
Oggi è arrivata una seconda raccomandata, che devo ancora ritirare.
Ora io mi chiedo... ma possono pretendere qualcosa da noi? Nel senso che noi non abbiamo comperato un appartamento visitato con loro e comunque la trattativa l'ha seguita un'altra agenzia e per questo è stata regolarmente pagata una fattura...
non ci sembra giusto inoltre di dover pagare 2 volte la stessa mediazione... parlando con mia moglie c'è sorto il dubbio che non ci avessero rilasciato la copia del foglio visite. Volendo potrebbero scrivere l'interno dell'appartamento che abbiamo preso facendo risultare così che lo abbiamo visitato con loro... potrebbe causare dei problemi?