Ciao a tutti, ho urgente bisogno di conoscere il vostro parere in merito al seguente fatto: circa 1 mese il mio fidanzato ha fatto un'offerta per l'acquisto di un appartamento, tale offerta era stata scritta dall'agente immobilire e prevedeva che noi accompagnassimo l'offerta con un primo assegno da 5000 euro, se l'offerta fosse stata accettata avremmo affidato le verifiche al notaio, dopodichè avremmo versato una caparra da 15000 e infine il saldo della cifra al rogito (a fine estate). Il mio fidanzato fece presente che lui voleva venisse firmato un compromesso al momento del versamento della caparra, l'agente disse che in realtà nn era necessario, ma se voleva farlo nn c'era problema tranne il fatto che una delle venditrici sarebbe stata fuori città per le ferie, ma che nn era un problema perché avrebbe fatto una delega al fratello per la firma prima di andare via. Ora tutte le pratiche sono passate al notaio, che proprio oggi ci ha però comunicato che nn è possibile fare un compromesso se una della parte venditrice nn c'è, non sarebbe valida la delega al fratello. Quindi ciò che ci resta da fare è pagare la caparra (perché sull'offerta c'era scritto che sarebbe stata pagata entro fine luglio) ma non possiamo avere la rassicurazione di un compromesso perché la persona che ci deve vendere sta in ferie per 2 mesi !!!!!!!! a me sembra assolutamente ingiusto, di certo l'agente ci ha presi in giro, ma io mi chiedo se ora c'è un modo per nn dover pagare la caparra, mi scoccia cacciare i soldi mentre quella se ne sta in ferie fregandosene altamente!!!!!!!!!
scusate per il post così lungo...ma vi prego ditemi che ne pensate!!!!