Buongiorno,
vorrei un consiglio su come procedere correttamente per far valere i miei diritti per quello che mi sta capitando:
nel maggio 2008 ho acquistato una porzione di bifamiliare e da allora l'impresa non mi ha ancora consegnato la fidejussione su quanto versato! inoltre ho riscontrato delle difformità tra quanto scritto sul capitolato allegato al compromesso e quanto fin ora fatto dall'impresa. Mi riferisco in particolare alla basculante del box che dovrebbe essere (cito dal capitolato) "con rivestimento in legno e parti di movimento in metallo" me ne è stata montata una completamente in lamiera e una porta che doveva essere di tipo "tagliafuoco" che è stata sostituita con una in semplice legno in quanto, a dire del costruttore, non serve tagliafuoco visto che quella porta non dà accesso alla casa ma all'esterno!
Ci sarebbero altro ma preferisco soffermarmi sulle cose che al momento mi preme di più risolvere.
Un operatore immobiliare mi ha consigliato di aspettare sino al rogito e poi chiedere una revisione del prezzo ma visto che la conformazione della casa e delle rifiniture stanno diventando diverse da quelle pattuite mi chiedevo (A) se e come obbligare il costruttore a rispettare quanto scritto (attraverso un legale e una perizia fatta sulla casa da un geometra ?) (B) se sussiste giusta causa per la rescissione del contratto e che prassi bisognerebbe seguire in questo caso ?
Grazie per il supporto
P.B.